Immagine di Moondog & The London Saxophonic

Moondog & The London Saxophonic

Gruppo musicale

Moondog è lo pseudonimo di Louis Thomas Hardin. Nelle recensioni emerge come un compositore cieco fin dall'adolescenza, noto per fondere elementi jazzistici e strutture barocche e per aver scritto brani come Bird's Lament. Il progetto con la London Saxophonic è documentato dall'album Sax Pax for a Sax.

Louis Thomas Hardin (Moondog) perse la vista a sedici anni (menzionato nella recensione). Viene descritto come originario del Kansas e come musicista legato alla scena di New York; la recensione menziona il suo trasferimento in Europa intorno al 1974 (in Germania).

La recensione celebra Moondog (Louis Thomas Hardin) come un autore che fonde jazz e architetture barocche. Viene evidenziato Bird's Lament come esempio emblematico della sua cifra poetica. Si ricordano la cecità e il trasferimento in Europa, e si sottolinea l'eredità duratura della sua musica.

Per: Appassionati di jazz, sperimentazione sonora, musica contemporanea e fan di Moondog.

 

Bird's Lament è l'elogio funebre che Moondog —al secolo Louis Thomas Hardin— compose alla sua memoria: un notturno fraseggio di eterna beltà.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 6757 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Moondog & The London Saxophonic
Chi conosce Moondog & The London Saxophonic?
Carico...