Morbid Saint è una band thrash metal statunitense originaria di Sheboygan, Wisconsin, attiva dagli anni '80. Il loro album di debutto, Spectrum of Death (pubblicato nel 1988), è considerato un cult dell'underground per la sua fusione estrema di thrash e death metal.

Line-up citata nella recensione: Pat Lind (voce), Mike Chappa (basso), Lee Reynolds (batteria), Jay Visser e Jim Fergades (chitarre). L'album Spectrum of Death del 1988 ebbe problemi di distribuzione e promozione; il materiale intitolato Destruction System fu registrato nel 1992 ma pubblicato come demo. La band ha avuto lunghi periodi di inattività alternati a sporadiche date live e tournée (la recensione cita un tour in America con i Death).

Morbid Saint è una band thrash metal americana la cui opera più celebre è lo storico Spectrum of Death (1988). La recensione analizzata elogia la furia e l'aggressività del disco, sottolineando influenze death e problemi di distribuzione che hanno limitato la diffusione del gruppo. Nel corso degli anni la band ha registrato materiale aggiuntivo (Destruction System) e ha continuato ad esibirsi sporadicamente dal vivo.

Per: Fan di thrash/death metal, collezionisti di album cult e appassionati di metallo estremo underground.

 Formati nel 1986 da cinque thrasher del wisconsin i Morbid Saint sono state una delle band metal più sottovalutate e purtroppo semi-dimenticate del loro tempo, nel periodo d'oro del thrash dove tantissime band in America e Europa suonavano il più duro e veloce possibile.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88648 Risoluzione: 600 x 331
Id immagine: 5089 Risoluzione: 126 x 101
Tu e Morbid Saint
Chi conosce Morbid Saint?
Carico...
Altri siti