Mors Principium Est è una band finlandese di melodic death metal, nota per il debutto "Inhumanity", che la recensione su DeBaser definisce un capolavoro del genere.

Secondo la recensione fornita, "Inhumanity" combina il Gothenburg sound con la malinconia tipica della scena finlandese; dopo l'uscita del disco la band ha privilegiato sonorità più elettroniche e ha subito cambi di line-up, con una percepita parabola discendente culminata nell'album "Liberation = Termination" (2007).

La recensione su DeBaser celebra "Inhumanity" come un debutto di grande impatto, combinando il Gothenburg sound con la malinconia tipica delle band finlandesi. Vengono citate tracce rappresentative come "Eternity's Child" e "Into Illusion". Si segnala un successivo spostamento verso sonorità più elettroniche e cambi di line-up che, secondo la recensione, portarono a una parabola discendente culminata in "Liberation = Termination" (2007). Per gli amanti del melodic death, "Inhumanity" è consigliato come disco da avere.

Per: Fan del melodic death metal, estimatori del Gothenburg sound e della scena metal finlandese.

 La potenza deflagrante del death svedese (i "soliti noti": In Flames, Dark Tranquillity, Children of Bodom, Soilwork...) unita a quel mood malinconico che solo le band della terra dei mille laghi (Sentenced e Amorphis in primis) posseggono... ecco quello che troverete in "Inhumanity", esordio col botto dei M.P.E: dopo questo disco la band finnica deciderà di privilegiare maggiormente il versante elettronico della propria musica, e, complici alcuni cambi di line-up, inizierà una sorta di parabola discendente culminata nello scialbo "Liberation = Termination" del 2007, ma ciò non toglie che questo debut album sia un capolavoro nel suo genere, ben rappresentato da canzoni simbolo come "Eternity's Child" o la title track, senza dimenticare la malinconia della traccia di chiusura "Into Illusion", in cui all'eccelente growling del vocalist Ville Viljanen si affianca la voce più sofferta del chitarrista e mastermind Jori Haukio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88669 Risoluzione: 400 x 316
Id immagine: 16913 Risoluzione: 126 x 92
Tu e Mors Principium Est
Chi conosce Mors Principium Est?
Carico...