Duo parigino composto da Gregg Anthe (polistrumentista, voce principale e compositore) ed Emmanuell D. (voce femminile e autrice di gran parte dei testi), attivo dal 1995. Mescola gothic rock, darkwave ed elettronica con forte attenzione a testi e atmosfera.

Debutto Herbo Dou Diable (1998); album Organic But Not Mental (2000) elogiato per atmosfere e testi; evoluzione verso sonorità più elettroniche a partire da Photography in Things. In studio si avvalsero di session musicians; su Organic But Not Mental è citato il batterista Henry Kincet. Tematiche liriche frequentemente incentrate sull'esplorazione del corpo e su immagini disturbanti/introspettive.

Recensione entusiasta di Organic But Not Mental (2000) che definisce l'album superiore al debutto Herbo Dou Diable (1998). Il pezzo evidenzia l'equilibrio tra brani goth-rock e suite ambientali/elettroniche, la qualità dei testi e le voci distintive di Gregg Anthe ed Emmanuell D. Consigliato sia ai nuovi ascoltatori sia ai fan del genere.

Per: Appassionati di gothic rock, darkwave, musica elettronica oscura e lettori di DeBaser.

 Non lasciatevi troppo fuorviare dal monicker, perché nonostante le tetre e malate atmosfere che, almeno nei primi tre Lp, i nostri seppero elargire a profusione, non ci troviamo di fronte ad un qualsivoglia sottogenere di metal estremo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88678 Risoluzione: 337 x 346
Id immagine: 7660 Risoluzione: 126 x 130
Tu e Morthem Vlade Art
Chi conosce Morthem Vlade Art?
Carico...