Band rock americana di Seattle, attiva tra la fine degli anni '80 e il 1990, nota per l'album postumo Apple e per il carismatico cantante Andrew Wood.

Formati alla fine degli anni '80, pubblicarono l'EP Shine (1989) e l'album postumo Apple (1990). Il cantante Andrew Wood morì nel 1990 all'età di 24 anni. Per ricordarlo fu creato il progetto Temple of the Dog; membri Stone Gossard e Jeff Ament furono tra i fondatori dei Pearl Jam.

Recensione entusiasta dell'album postumo Apple, lodato per melodie e riff potenti e per la prova vocale di Andrew Wood. Il disco si distanzia dal grunge più ruvido puntando a sonorità vicine all'hard rock. Brano di riferimento: Stardog Champion. Da Apple nacquero collaborazioni e progetti-tributo che portarono anche alla formazione dei Pearl Jam.

Per: Appassionati di rock alternativo, fan della scena di Seattle, ascoltatori interessati a Andrew Wood e alle origini dei Pearl Jam

 

Mi sembrava doveroso, visto che nessuno l’ha fatto, recensire l’unico album di uno dei migliori gruppi della scena di Seattle.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88697 Risoluzione: 600 x 398
Id immagine: 8642 Risoluzione: 126 x 162
Tu e Mother Love Bone
Chi conosce Mother Love Bone?
Carico...