Una copertina cartonata con un arcobaleno che cade sopra le presunte teste dei componenti del gruppo cattura la mia attenzione. Mower? Boh? Mai sentito niente prima... incuriosito dal titolo dell'album (Le persone sono crudeli) e dal retro della copertina mi decido a comprarlo istintivamente, senza pensarci più di tanto. Torno a casa felice e contento, convinto di avere fatto un buon acquisto…

L'opening track pretende attenzione, il coro "I Want To Sleep With You" è azzeccato e il brano ha buon ritmo.
Anche la seconda traccia non è male, ma canzone dopo canzone il disco si spenge, tramonta e non risorge. La loro musica figlia degli anni 60 è imbastardita dalle frequenti urla del cantante, a tratti noiose e al limite della sopportazione. Sembra quasi che vogliano dare una svolta beatlesiana alle deboli melodie, ma non ci riescono e falliscono.
In mezzo a qualche canzone c'è il classico assolo messo lì per caso che non ci incastra un bel niente con il sound che non ha un'identità ben definita. La voce è brutta, troppo comune, ancora immatura e per niente particolare. La hidden track è il brano con più personalità di tutti... ma questo non basta.

Può piacere, ma questi britannici non fanno per me.

Carico i commenti... con calma