Mi sono stupito quando ho scoperto che su Debaser c'era una sola recensione sui mitici Mr. Big. Forse uno dei gruppi più famosi degli anni 90 scrissero ottime pagine del rock di quegli anni, ma purtroppo molte persone a anche troppe li ricordano o per il famoso due Sheehan-Gilbert o per la famigerata e mielosa "To Be With You", vero trampolino di lancio per questo grande gruppo.

Il disco in questione è forse uno dei migliori della band (inferiore solo a "Hey Man"), e contiene i classici più acclamati del gruppo. Diciamocelo subito: il disco non è heavy nè hard rock: è semplicemente un ottimo rock, ottimamente suonato.
Chi non ha mai sentito l'irresistibile "Daddy, Brother, Lover, Little Boy"? Contenuta in questo disco, l'opener track è di quanto più elettrizzante e trascinante la band abbia mai scritto, mentre il tono si fa più country con la seguente "Alive & Kickin'". "Green-Tinted Sixties Mind" è dolcissima, emozionante; mentre si ritorna sui lidi più rockeggianti nelle seguenti tre canzoni: "Cdff-Lucky This Time", "Voodoo Kiss", "Never Say Never" sono un ottimo esempio delle capacità della band. La stessa atmosfera si respira nei brani "My Kinda Woman", "A Little Too Loose" e "Road To Ruin". Questa atmosfera così allegra è interrotta solo dalla canzone "Just Take My Heart" in cui la band ci regala un'ottima ballad, e dalla finale e simpatica (anche se sarà il marchio mondiale dei Mr. Big, nonostante avessero scritto di mooolto meglio) "To Be With You": ottima ballad acustica, dal testo mieloso e quasi adolescenziale, ma trasportante.

Eric Martin ha una voce davvero bella e nonostante sia un rock standard si lascia spazio anche ai virtuosismi di Gilbert e Sheehan che fanno faville. A chi vuole un disco diretto, ottimamente suonato ed allegra, l'acquisto di "Lean Into It" è caldamente consigliato

Carico i commenti...  con calma