Tu e California

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 7 utenti hanno votato "California" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,00.

cattiva-iguana

Recensione di cattiva-iguana

di cattiva-iguana | DeRango™: 7,16

Premetto che recensisco questo disco perché è in assoluto uno dei dischi di quel pazzo di Mike Patton che amo di più... Il nome del disco è un chiaro riferimento e una chiara presa per i fondelli ai Red Hot Chili Peppers che non sono degni neanche di essere evidenziati…


il trucido

Recensione di il trucido

di il trucido | DeRango™: -0,68

Ci sono gruppi che non arriveranno mai ad avere davvero successo, che rimarranno sempre un fenomeno di nicchia per pochi fans sfegatati, sono i cosiddetti gruppi "Cult". I Mr Bungle sono uno di questi, autori di musica che definire crossover è riduttivo, con un leader di nome Mike Patton (…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

sfascia carrozze

Nella collezione di sfascia carrozze

«Terzo ed ultimo (entusiasmante) disco di Mike Patton e compagnia sferragliante.»

BËL (00)
BRÜ (00)


Kun Peng

Nella collezione di Kun Peng

«Questa è semplicemente musica scritta bene - molto molto bene»

BËL (00)
BRÜ (00)

Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato


Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

perfect element

perfect element : Mr. Bungle - Pink Cigarette

| DeRango™: 10,40


De...Marga...

De...Marga... : Mr. Bungle - California (1999)

| DeRango™: 17,36


BËL (07)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini: Quello che ascoltavo di meno da ragazzo, quello che ascolto più da grandino. Nonchè il miglior disco di Patton ed Air Conditioned Nightmare il miglior pezzo suo, nel senso proprio di suo suo, con i suoi gruppi ha suonato di meglio ma non era roba sua. Qui aveva il senso della misura, da questo in poi gli è salito il famolo_strano e non si è più ripreso. Ma lo inviterei comunque a Natale.
puntiniCAZpuntini: Anche a te inviterei a Natale, anche se sicuramente faresti cadere le birre facendo blast beat sul tavolo. Magari lo tasselliamo a terra.
tia: Quello che non ho mai ascoltato da ragazzo, quello che porrei volentieri oggi, che sono un ragazzo+, di fianco agli altri nella mia libreria ciddì.
puntiniCAZpuntini: "ragazzo+" è anche meglio di "giovane vintage", te lo rubo
tia: Fanne buon uso.
Dislocation: Vi pregherei però entrambi sommessamente di non volervi esprimere con l'espressione "Ragazzo Plus", dite "Più", plus nonsepossentì. Vi prego.
puntiniCAZpuntini: Ti dico solo che uso Traversone anzichè Cross e Scansionare anzichè Scannerizzare, figurati quanto potrei apprezzare "plus", soprattutto pronunciato in Italiano anzichè plàs.
Stanlio: a' Disley se pò dì ehm, "Ragazzo Non Più Ultra"?
tia: scannerizzare manda in bestia anche me! Traversone lo uso poco non parlando quasi mai di calcio.. ragazzo+ come latte+
Dislocation: No, no, plas no, scusate, un conatino.
puntiniCAZpuntini: Eh no, se uno compra la scheda video G-Force Graphic Jesu Motherfucker +, devi dirmi Plàs e non Plus. In effetti su frase in Italiano è meglio il latino Plùs, ma è raro trovarlo in frasi italiane mentre è molto comune su "componenti tecnologiche" e il 99% ha il nome inglese.
puntiniCAZpuntini: Però c'è anche il disco degli Autechre più (toh, guarda) famoso che è Tri Ripitae+++, e qundo sento Trirripite più più più mi sembra stiano chiamano le galline. Lì DEVE essere Plùs Plùs Plùs o come dice il mio produttore elettronico di fiducia, "Tri Ripite Triplus Plùs" :D
Dislocation: Grande odio e livore per chi pronuncia "midia" il nominativo plurale di "medium". Dio, devo legarmi le mani.

Galensorg

Galensorg : Mr. Bungle - Goodbye Sober

| DeRango™: 7,01


BËL (03)
BRÜ (00)

tia: Questo è l'unico che manca all'appello dei Mr Bungle originali.. Me lo lasciai sfuggire e poi non lo trovai più!
De...Marga...: Sono cose che non si fanno tia...!!!
tia: Capitò. Non succederà più!
Galensorg: Hai ancora modo di rimediare, Tia! :D E' un disco più leggero, per certi versi, ma comunque ottimo. Lo adoro!
tia: Si certo! in realtà ce l'ho in emmepi3 ed è un Mr Bungle a tinte pop assolutamente godibile!!..

Giorno serale

Giorno serale : Mr. Bungle- Pink Cigarette Music

| DeRango™: 4,21

Mr. Bungle- Pink Cigarette Music Video Il mio stomaco debole ha ceduto di nuovo stasera. Mi rilasso con un po' di camomilla e #mikepattonisgod

BËL (03)
BRÜ (00)


ziltoid

ziltoid : Incontrato ieri al music store

| DeRango™: 3,82

Incontrato ieri al music store solo soletto in formato vinile. Adesso stà facendo il suo primo giro.
Mr. Bungle - California (1999) [Full Album]

BËL (02)
BRÜ (00)

De...Marga...: E' l'ultimo disco della folle congrega capitanata dal Signor Patton; ed è il loro album senza dubbio più accessibile ed in qualche modo "solare"...tutti termini da prendere con la dovuta cautela. Ottimo acquisto ragazzo; programmo anch'io un suo piacevole ascolto per i prossimi giorni.
ziltoid: Sarei stato ben più felice di trovare l'incontrastato omonimo, essendo uno dei dischi della mia vita ed essendo mancante a me in formato vinile, ma purtroppo ho scoperto che non l'hanno ristampato. Ci si accontenta, eh!