La recensione analizza l'album Musicanova (1978) e cita interpreti e musicisti presenti nei brani: Teresa De Sio, Carlo D'Angiò, Pippo Cerciello, Robert Fix, Toni Esposito, Gigi de Rienzo. L'album contiene brani come "Pizzica Minore", "Riturnella", "A La Muntagna" e "Tarantella Finale" e utilizza strumenti tradizionali come violino, zampogna, tamburello e mandoloncello.

La recensione analizza l'album Musicanova (1978), evidenziando brani diventati classici del repertorio come "Pizzica Minore" e "Riturnella". Si sottolineano le voci di Teresa De Sio e Carlo D'Angiò e l'uso di strumenti tradizionali (violino, zampogna, tamburello, mandoloncello). Il registro è descrittivo e valorizza il carattere popolare e narrativo delle canzoni.

Per: Appassionati di musica popolare italiana

 L’album si apre con la travolgente “Pizzica Minore” un pezzo che diverrà uno dei classici da riproporre in concerto sia da B. sia dagli altri componenti del gruppo: la voce passionale di Teresa de Sio domina la canzone e si alterna col violino “Indiavolato” di Pippo Cerciello e i vari strumenti a fiato di Robert Fix, mentre la cantante ci narra di mistiche feste che vedono la presenza di diavoli e di santi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88801 Risoluzione: 245 x 200
Id immagine: 62231 Risoluzione: 126 x 103
Tu e Musicanova
Chi conosce Musicanova?
Carico...