Cantante belga originaria di Bruxelles, nota per aver mescolato sonorità arabe e occidentali. Ex voce dei Transglobal Underground, ha pubblicato album solisti a partire dagli anni '90.

È conosciuta per l'uso di strumenti tradizionali arabi affiancati a sonorità elettroniche e occidentali; canta frequentemente in arabo e ha iniziato la carriera come voce dei Transglobal Underground.

Le recensioni analizzano la voce di Natacha Atlas e il suo approccio di fusione tra musiche arabe e sonorità occidentali. Vengono discussi arrangiamenti, strumenti tradizionali (oud, riq, nay) e il carattere multiculturale degli album. Testi e interpretazioni in arabo sono spesso valorizzati. Opere citate ripetutamente: Diaspora, Gedida, Ana Hina.

Per: Amanti del world, delle musiche mediorientali e della fusione tra tradizione e elettronica.

 Il suono della globalizzazione porta, tra gli altri, il nome di Natacha Atlas, cantante proveniente da Bruxelles ma con un curioso miscuglio di sangue nelle vene: quello arabo del padre e quello britannico della madre.

  Scopri la recensione

 Una davvero credibile sonica ibridità (Islam Pop è stata creativamente definita) strutturata su teorema di base decisamente up to date (1998, l’ anno di pubblicazione) contemplante in sé una tavolozza acustica felicemente multicromata, ricca und "speziatissima".

  Scopri la recensione

 quelle di una tra le Sue riconosciute quanto illustri muse ispiratrici presente all'interno di cotanta raccolta reinterpretàtiva: la sublime vocalista Fairuz, autentica istituzione del bel canto all'interno del mondo musicale Arabo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88903 Risoluzione: 600 x 623
Id immagine: 8441 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Natacha Atlas
Chi conosce Natacha Atlas?
Carico...