Nature and Organisation è il progetto solista di Michael Cashmore, polistrumentista inglese noto per il suo contributo alle produzioni dei Current 93. La discografia include l'album Beauty Reaps the Blood of Solitude (1994) e materiale incompiuto pubblicato successivamente.

Beauty Reaps the Blood of Solitude uscito originariamente nel 1994 per Durtro; il progetto ha collaborato con David Tibet, Rose McDowall e Douglas Pearce. Trisol ha realizzato una riedizione/intavolamento chiamato Snow Leopard Messiah che raccoglie materiale incluso Death in a Snow Leopard Winter e alcune bonus-track.

La recensione esalta Beauty Reaps the Blood of Solitude come uno dei migliori esempi di folk apocalittico, sottolineando la qualità compositiva di Michael Cashmore e le significative collaborazioni con David Tibet, Rose McDowall e Douglas Pearce. Si segnala inoltre la riedizione Trisol Snow Leopard Messiah, che include bonus e materiale incompiuto. Raccomandato agli amanti del genere.

Per: fan del folk apocalittico, neofolk e dark folk; ascoltatori interessati alle produzioni legate a Current 93 e Death in June.

 Se dovessi stilare una classifica dei migliori dieci album del folk apocalittico (impresa assai ardua, considerati i labili e confusi confini che circoscrivono il genere), inserirei senza esitazione questo “Beauty Reaps the Blood of Solitude” dei Nature and Organisation.

  Scopri la recensione

 Nature and Organisation, per chi non lo sapesse, è stato il progetto solista di Michael Cashmore, polistrumentista inglese che ha contribuito alle più importanti produzioni discografiche dei Current 93 (e non solo!).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88922 Risoluzione: 273 x 418
Id immagine: 6745 Risoluzione: 126 x 132
Tu e Nature and Organisation
Chi conosce Nature and Organisation?
Carico...
Altri siti