Niente di nuovo sul fronte Negazione. Nessun nuovo disco e nessuna reunion. La band, tramite la sua pagina web, ha sempre ribadito un concetto semplice e lineare: le reunion sono spesso tentativi di racimolare quattrini e di proporre un repertorio che, probabilmente, nemmeno rappresenta l'attuale stato esistenziale dei musicisti che "ai tempi furono" .

Parole condivisibili anche se, per fortuna, i Negazione stanno tentando di diffondere quella che era la loro musica tramite alcune gustose uscite. Nel 2002 fu la compilation "Tutti Pazzi" (da me già recensita), oggi la riedizione in formato digitale de "Lo Spirito Continua", "Condannati a Morte nel vostro Quieto Vivere" più la famosa traccia "Il Giorno Del Sole".

Un semplice cd? No, un disco accompagnato da un gustoso libretto recante le testimonianze dei membri dei Negazione e una storia illustrata della band.

Un libretto semplice nella grafica quanto nelle parole, eppure in grado di farci rivivere, tramite gli occhi degli ex punk torinesi, la storia di una delle più grandi leggende italiane.

Se non avete un disco come "Lo Spirito Continua", fidatevi, questa è un'ottima occasione per conoscerlo e gustare la sua ineguagliabile potenza. Se già avete materiale della band... fatevi un piccolo regalo e riscoprite la storia di quattro giovani partiti dalle cantine torinesi e finiti in ogni angolo del mondo.

Carico i commenti... con calma