Duo finlandese che fonde elementi folk e ambient, con il kantele come strumento principale e marchio sonoro riconoscibile. Nei recensori il gruppo è spesso descritto come glaciale, atmosferico e legato a paesaggi nordici.

Il gruppo è composto da un duo citato nelle recensioni come A. Tolonen e T. Saxell. Il kantele, strumento tradizionale finlandese, è al centro del loro sound. Dal testo delle recensioni risulta che A. Tolonen ha partecipato a progetti come DoomSquirrel, The Mist and the Morning Dew, Todesbonden e Shape Of Despair.

Nest è un duo finlandese che combina sonorità ambient e folk con il kantele al centro del suono. Le recensioni esaltano l'atmosfera glaciale e i paesaggi sonori, pur segnalando passaggi lunghi e ripetitivi. Consigliato ad ascolti attenti o come sottofondo riflessivo. Due album discussi: Woodsmoke e Trail Of The Unwary.

Per: Amanti dell'ambient e del folk atmosferico; ascoltatori interessati a strumenti tradizionali come il kantele.

 Lasciatevi imprigionare dalle sfuggenti melodie di "Woodsmoke", lasciatevi avvolgere dal fumo del legno e provate ad immaginarvi paesaggi freddi ed innevati, anche se fuori di casa il sole è alto e ci sono 30 gradi.

  Scopri la recensione

 Gelidi come la loro terra di origine, Finlandia.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89001 Risoluzione: 485 x 277
Id immagine: 9414 Risoluzione: 126 x 88
Chi conosce Nest?
Carico...