Suoni profondi, cupi martellanti.

La voce di un uomo che cerca suo figlio tra le macerie.
La voce di una donna che viene violentata durante una razzia, in qualsiasi luogo, in qualsiasi epoca.
La voce urlata e stretta della bambina vietnamita, arrostita dal napalm, che corre verso il fotografo con le braccia aperte e le lacrime agli occhi.
La voce di un comandante che ordina di uccidere i vostri familiari, le persone che amate.
La voce di un soldato in una trincea, che borbotta qualcosa a se stesso, prima che il fischietto chiami alla carica.
La voce di un parente che pronuncia le ultime parole, e voi non siete lì a curarvi di lui.
La voce di chi è stato abbandonato.
La voce di chi ha tradito qualcuno: e questa voce lo tromenterà per sempre finchè non si ucciderà dalla vergogna.
La voce di chi si è ucciso e risvegliandosi in un aldilà inutile sente ancora troppo forte la prorpia vergogna e si uccide di nuovo.
La voce di chi scopre che tutte le persone concorrono all'arte della predazone e dell'esproprio.
La voce dell'oscurità che c'è dentro l'ignorante.
La voce della luce che senti quando fai l'amore, per poi capire che non vale nulla e che è una sensazione efimera e tu sei più solo di prima, come sempre e per sempre...
La voce degli ultimi uomini che si scannano tra di loro per salire sull'ultima nave e non risparmiano i bambini e le donne: ma come gorilla si issano a bordo e sputano sui più deboli, mentre il battello parte.
La voce di vostra madre, vecchissima, che dal divano da cui non si alza più vi dice "Cari, cari, vieni qui ad aiutarmi!" E voi lo schiaccereste quel peso inutile...
La voce della follia che ti punge di notte, la pelle ti brucia, lo stomaco ti soffoca premendo dal basso...

Uno splendido disco: incredibilmente cupo e rivoluzionario, colmo di idee e suoni inusuali; magari mi ascolto un'altra cosa che ne dite?