New Musik è una band inglese di synth-pop guidata da Tony Mansfield, attiva principalmente tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Ha pubblicato tre album principali: From A to B (1980), Anywhere (1981) e Warp (1982). Il leader Tony Mansfield proseguì successivamente una carriera come produttore discografico.

Originari di Londra. Gruppo citato nelle recensioni per il suono elettronico distintivo e per l'uso di sintetizzatori e drum-machine tipici della scena degli anni '80.

Nuova lettura critica dei tre album principali dei New Musik, con particolare attenzione a Anywhere e Warp. Le recensioni sottolineano l'originalità del suono e l'influenza anticipatrice verso house e elettronica. Consigli per recuperare ristampe, soprattutto giapponesi.

Per: appassionati di synth-pop anni '80, collezionisti, lettori di recensioni musicali

 Non si accorse che "Hunting" era 10 anni avanti rispetto alla media, e che in futuro sarebbe sembrata come un mix tra i Primal Scream di Screamadelica e i Daft Punk di Homework.

  Scopri la recensione

 Di gran lunga più blasonata sarà la carriera di produttore del leader Tony Mansfield, cui si devono alcune delle più intriganti pagine della musica inglese d'alta classifica negli anni ottanta (Naked Eyes, "Wot" di Captain Sensible, il singolo culto di Jean-Paul Gaultier: "Aow Tou Dou Zat" e i primi passi dei nordici A HA).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89028 Risoluzione: 600 x 411
Id immagine: 10017 Risoluzione: 126 x 128
Tu e New Musik
Chi conosce New Musik?
Carico...
Altri siti