Si formano a Pavia, nel 2003. Nel 2004 registrano il primo demo, in cui il post-rock è ai loro massimi storici. E nel 2005 si accingono a preparare il lavoro di debutto. Suonano di spalla a diverse band già più affermate nell'underground, locale e non, e partecipano a un festival per gruppi emergenti.
Quindi, d'accordo con la ZAHRrecords, pubblicano questo loro primo LP, a cavallo tra il 2006 e il 2007.

La band ha in parte accantonato le influenze degl'inizi per far posto alla forma-canzone, segnata da raffinate melodie spesso armonizzate da una seconda voce. Ma gl'echi post-rock continuano a farsi sentire, soprattutto negli intrecci di chitarre, nelle composizioni e nel modo in cui vengono suonati gli strumenti.
La qualità dei brani è sorprendente per un disco d'esordio. Impeccabile. Forse un po' calante verso la fine, o, semplicemente, spunti creativi e momenti di spicco si fanno meno riconoscibili.
"Ten Little White Monster" è sicuramente uno dei migliori lavori della scena emergente italiana. Una miscela di indie e post-rock forte del lavoro di produzione di Gianmaria Aprile (chitarrista degl'Ultraviolet Makes Me Sick).
Molti brani saltano all'occhio e per aspetti diversi. Da segnalare sicuramente "Toothbrush", quella che forse più di tutte si distanzia dal "gregge", specie per il riff di synth - quasi psichedelico, ipnotico - su cui è incentrato il brano. Ma anche la prima del lotto, "Late Night Commercial", la melodica "Christmas Monkey", o la struggente "A Gun Is Not The Solution".

News For Lulu catturano la nostra attenzione senza troppi problemi. Questo è un gran bel dischetto. Davvero piacevole e suonato come si deve. Perbacco!