In questi ultimi anni,nell'ambiente hip hop femminile mancava una figura femminile,ed ecco spuntare Nicki Minaj scoperta dal rapper Lil'Wayne e presa sotto la sua ala protettrice.

Dopo svariati (Decisamente troppi) featuring con gente dell'ambiente urban e non (Christina Aguilera,M.I.A.) sforna il suo album di debutto Pink Friday.

Quello che presenta è un pastone Pop/Rappato che ci fa pensare che la nostra simpatica amica Minaj abbia deciso bene di pararsi il culo per vendere.

Sono effettivamente poche quindi le traccie che ci mostrano un talento da MC comunque abbastanza buono,Roman's Revenge in collaborazione con Eminem è uno degli episodi più alti un dell'album:diss dedicato alla Queen Bee,Lil'Kim (Che ormai somiglia sempre di più ad un volpino sotto sedativi)  assieme a Blazin' questa invece in collaborazione con Kayne West.

In Moment 4 Life l'abbinamento con le strofe rappate ed il chorus pop riesce,pure bene,Save Me e Fly invece sono le ballate dell'album,la prima che parte con un intro che ricorda Vagamente (VAGAMENTE,eh) la Drum'n'Bass per poi sfociare nella ballatona rnb strappalacrime si salva grazie alla voce di Nicki mentre nella seconda canzone nella qualle Nicki è affiancata da Rihanna non decolla mai. Here I Am nonostante il ritornello che lascia una sensazione di già sentito si salva per le parti rappate,ma sopratutto per la produzione.

I momenti più bassi sono Check It Out prodotta da Will.i.am (Che ormai sta diventando sempre più coatto ed irritante) che è un polpettone di già sentito e terribilmente imbarazzante.  Your Love con un sample scontatissimo ed abbastanza banale,lascia abbastanza interdetti.

Il resto è la solita roba,piacevole fino ad un certo punto per poi diventare stucchevole.

Quello che presenta è un pastone Pop/Rappato che ci fa pensare che la nostra simpatica amica Minaj abbia deciso bene di pararsi il culo per vendere.

Dò all'album quindi un 2,5 un 3 per essere buoni(ed anche perchè bona è bona),Perchè Nicki potrebbe fare molto di più di questo. Ma ha deciso di vincere facile.


Carico i commenti...  con calma