Immagine di Nils Landgren & Esbjörn Svensson

Nils Landgren & Esbjörn Svensson

Gruppo musicale

Collaborazione tra il trombonista svedese Nils Landgren e il pianista svedese Esbjörn Svensson. Il duo propone riletture moderne del folklore svedese con strumenti essenziali: trombone e piano.

Esbjörn Svensson era il leader del trio E.S.T. (Esbjörn Svensson Trio) ed è deceduto nel 2008. Il disco gemello menzionato nella recensione, Swedish Folk Modern, è indicato come uscito nel 2004. La formazione del duo in queste registrazioni è composta principalmente da trombone e piano.

Recensione entusiasta di Layers Of Light: un album intimo e atmosferico che mette a confronto trombone e piano in arrangiamenti moderni del folklore svedese. L'autore elogia la bellezza e la magia dei 58 minuti, suggerendo l'ascolto in silenzio. Consigliato ai fan di Nils Landgren e di Esbjörn Svensson / E.S.T.

Per: fan del jazz, appassionati di folk nordico, ascoltatori di musica strumentale, fan di Nils Landgren e di Esbjörn Svensson

 Detto questo, qui parliamo di 58 minuti di Bellezza e Magia assoluta.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 22767 Risoluzione: 126 x 116
Tu e Nils Landgren & Esbjörn Svensson
Chi conosce Nils Landgren & Esbjörn Svensson?
Carico...