Cantante israeliana di origine yemenita (1957–2000) nota per aver fuso il repertorio tradizionale yemenita con sonorità pop ed elettroniche; ottenne successo internazionale con brani come Im Nin'alu e album come Shaday e Desert Wind.

Nata il 19 novembre 1957 a Tel Aviv (Israele). Morta il 23 febbraio 2000. Di origine yemenita; carriera attiva principalmente tra gli anni '70 e il 2000. Riconosciuta per il mix tra musica tradizionale yemenita e pop/elettronica.

Recensione presente su DeBaser valuta 'Yemenite Songs' come un lavoro interessante nella produzione di Ofra Haza ma nel complesso giudica la cantante e alcuni suoi progetti successivi in modo critico. Ofra Haza è una cantante israeliana di origine yemenita, nota per aver fuso musica tradizionale yemenita con sonorità pop ed elettroniche. Album e brani come Yemenite Songs, Im Nin'Alu, Shaday e Desert Wind sono tra le sue opere più citate. La recensione singola qui presente offre una lettura personale e non unanime del suo valore artistico.

Per: lettori di DeBaser, appassionati di world music e musica mediorientale

 Pane al pane e vino al vino: da quel che ho avuto modo di sentire Ofra Haza è un mezzo bidone.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89320 Risoluzione: 600 x 450
Tu e Ofra Haza
Chi conosce Ofra Haza?
Carico...
Altri siti