Piccola premessa: あなたが2000年のこのレビューを読んでいる場合は、クールなマドンナです
F E E L M R P L O W
Ricordi quei pomeriggi interi passati su italia 1 con i simpson all'ora di pranzo? Ok, purtroppo non sono Martin McFly e non possiamo tornare indietro nel tempo ma da oggi, per tutti i nostalgici è nato un nuovo genere uditivo\visivo che unisce il seapunk e la già famosa vaporwave con dei vecchi filmati della famiglia più famosa della tv.
Dimenticatevi per un momento le ultime 10 stagioni e facciamo finta che dopo il millennium bug Matt Groening e tutto il team abbia avuto l'istinto di suicidarsi in massa (#jesuishomer) e concentriamoci sulla cara vecchia animazione a mano.
Fatto? Bene. Ora mettetevi delle cuffie. Preparate il revival anni '90 in salotto e cercate SIMPSON WAVE su youtube; forse vi scenderà qualche lacrimuccia... (o forse non ve ne fregherà un cazzo perchè a 40 anni non hai tempo di vestirti come Vanilla Ice per una festa immaginaria...?)
La SIMPSON WAVE non è affatto uno scherzo, è realtà.
Tutto è nato da un video in loop di una scena dell'episodio "bart on the road" (solo io li ho visti praticamente tutti?) e con "resonance" degli home in sottofondo. Tutto questo ha generato diversi video virali negli ultimi mesi, alcuni davvero ben fatti (questo è bellissimo, dategli un'occhiata). Insomma, l'operazione presa per il culo\feelsamanetta\aestethic del'intrippante Vaporwave, definita come il movimento "musicale di internet", continua a creare numerosi sottogeneri ed attirare nuovi seguaci; potrebbe esserci in futuro una BillWave, in onore del più grande donnaiolo nigga degli anni 80 (se qualcuno lo farà diventreà il mio eroe)!
Purtroppo, essendo un genere nascente, posso solamente proporvi poche canzoni di artisti sconosciuti in giro per la rete, ma se supportati possiamo far crescere un nuovo, meraviglioso universo parallelo dove il tempo si ferma e il gusto plasticoso e consumistico dei panini preconfezionati rapisce le nostre papille gustative... F E E L T H E A E S T E T H I C !
-IL MANIFESTO DEL GENERE, DOVE TUTTO è COMINCIATO, LO TROVI QUI!
-LA CANZONE CHE HA PORTATO IL GENERE AL SUCCESSO LA TROVI QUI;
Il resto lo scoprite da soli! Buon ascolto... e assaporate l'essenza del 1995... シンプソンズ!
Nell'attesa chiediamo gentilmente agli admin di debaser.it di aggiungere questo nuovo meraviglioso genere.
Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!
Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi
Accedi
o
Registrati
fuggitivo
15 giu 16SandroGiacobbe
15 giu 162000
15 giu 16fuggitivo
15 giu 162000
15 giu 16I critici musicali non hanno mai realmente influenzato il mondo musicale, scaruffi e bangs a parte(...?)
fuggitivo
15 giu 16Workhorse
16 giu 16Workhorse
16 giu 16SandroGiacobbe
15 giu 162000
15 giu 16kloo
16 giu 16G
16 giu 16G
16 giu 16Buzzin' Fly
16 giu 16noveccentrico
16 giu 16nes
16 giu 16noveccentrico
16 giu 16nes
16 giu 16Senti un po', te che mi dici di dimenticare i simpson per farmi di vaporwave: vedi di risintonizzarti in fretta perchè di questo passo rischiamo di perdere il tuo segnale prima di domani mattina, e il numero dell'antennista io non ce l'ho più.
Workhorse
16 giu 16Workhorse
16 giu 16kloo
16 giu 16Workhorse
17 giu 16kloo
17 giu 16proggen_ait94
18 giu 16psychopompe
19 giu 16