Acute
殺人予告

Una volta un uomo mi disse "il punk è solo gente che urla incazzata".

Un'altra volta l'uomo mi disse "il punk è solo musica suonata male e registrata peggio"

Una volta un altro uomo mi disse "i giapponesi amano prendere le tendenze estere ed esasperarle".

Alcune volte è tutto vero. Sono le volte in cui ai giapponesi il punk hardcore riesce particolarmente bene, e questo accade spesso. Hardcore apri-e-gusta come il ramen istantaneo, quello in cui gli LP durano 15 minuti e gli EP ne durano 9. 殺人予告 (Minacca di morte?) degli Acute ne è un episodio particolarmente ben riuscito.

Le conclusioni si traggono da sé.

Mamma quant'è bello questo disco.

Aiuto quanta violenza mette questo disco.

Quanto è bella la violenza.

Questa DeRecensione di 殺人予告 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/oi-1364417/recensione

Commenti (Undici)

Spiacente, ma non riesco piu ad ascoltare nulla sotto i tre minuti. Però ti voglio bene lo stesso.

Chainsaw: Beh le canzoni sono tutte sotto i tre minuti, quindi potresti ascoltarne una al giorno e in una settimana sei a posto
MikiNigagi
Bombetta, a tratti mi pare di sentire i Bad Brains in giappo, grazie e non smettere

Chainsaw: Ho un paio di cose pronte, ma non punk. Però ho una cosina crust di cui parlare. Ma ho anche due tesine da scrivere, Dio mi maledica.
nes: crust infame. non so quanti milioni di album crust ho aperto su bandcamp guardando le copertine e dicendo: minchia sarà un disco doom bellissimo. e poi ci trovo il punc, cribbio!
Chainsaw: @nes come credi che l'abbia scoperto io il crust?
Galensorg
Questa è "roba mia", senza dubbio. Proposta molto interessante!

Chainsaw: Ti piacerà, oh se ti piacerà
relminer
questo tipo di recensioni non mi piacciono. proposta interessante comunque.

mamma quanto devi cambiare ascolti però.

Chainsaw: Ma in realtà non è per nulla il genere che ascolto di più, però è quello di cui riesco a parlare più facilmente. E soprattutto quello di cui è più difficile fare doppioni.
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Angelo Dore & Saul Espada - You Know The Business - Angelo Dore Remix by Angelo Dore
viva la violenza abbasso l'allegria, Fuck Mike Bongiorno may you'll rot in hell!

Chainsaw: il link è bello
Lao Tze
sto sentendo e pensavo peggio, e in effetti c'è di peggio.

ygmarchi2
Non sottoscrivo l'apologia della violenza, ma il disco è piacevole :) (si può ascoltare di YouTube). Sarà che i giapponesi hanno un innato nichilismo (vedi alla voce kamikaze o tasso di suicidi), ma hanno una notevole attitudine per il Punk.

Chainsaw: Ovviamente sono un'apologeta della sola violenza acustica
Musicalmente parlando diventano sempre più bravi gli asiatici o forse lo sono sempre stati e colpa mia che li ho sempre poco considerati. Bella proposta

relminer: sempre stati
relminer: inoltre è il secondo mercato discografico a livello mondiale.
Johnny b.: Si sono in tanti in più riescono anche a esportare, e chi li ferma più.
relminer: "secondo mercato discografico" intendevo quello giapponese.
Johnny b.: Non lo sapevo complimenti a loro.
Flame
Sentito qualcosa, a me non sembra così 'estremamente' violento. Ci ho trovato anche qualcosa di HM anni 80, sbaglio?

Chainsaw: Ovvio, ovvio
Festwca
Festwca Divèrs
Beato te che hai certi interlocutori, a me di solito dicono "cos'è il punk?" o al massimo che il punk sono i green day............

relminer: i green day, i linkin park del punk.