OMFO (Our Man From Odessa) è il progetto musicale di German Popov, produttore ucraino emigrato ad Amsterdam. Mescola elettronica, folklore est-europeo, fiati e influenze dub; ha collaborato con Uwe Schmidt.

OMFO sta per Our Man From Odessa; progetto guidato da German Popov, originario di Odessa e trasferitosi ad Amsterdam; collaborazione con Uwe Schmidt; pubblicazioni chiave citate nelle recensioni: Trans Balkan Express (2004) e We Are the Shepherds (2006); due tracce del precedente Trans Balkan Express sono menzionate in relazione alla colonna sonora del film Borat.

OMFO è il progetto di German Popov, che fonde elettronica, folklore balcanico e dub in chiave giocosa e spesso demenziale. Le recensioni analizzano in particolare l'album We Are the Shepherds (2006) e richiamano Trans Balkan Express (2004). Collaborazione con Uwe Schmidt e presenza di elementi come vocoder, talkbox e fiati processati. Album apprezzato per originalità ma giudicato a tratti irregolare.

Per: Ascoltatori interessati a elettronica sperimentale, folk balcanico ed electro‑world con approccio ironico.

 Dasvidania babbuzzi, il Politsburo è orgoglioso di annunciare che il nostro uomo di Odessa ha istituito il primo club lunare riservato solo a pastori.

  Scopri la recensione

 OMFO is a bandit in time and space, transforming ancient melodies into music for cosmonauts and spaceships

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89385 Risoluzione: 528 x 488
Id immagine: 8696 Risoluzione: 126 x 93
Chi conosce OMFO?
Carico...
Altri siti