One More Grain è una formazione guidata da Daniel Patrick Quinn, nota per un approccio sonoro sperimentale basato su drone, deriva e ripetizione.

Dalla recensione su DeBaser: il progetto è guidato da Daniel Patrick Quinn (descritto nella recensione anche con vari appellativi) e l'album Beans On Toast With Pythagoras è datato 2022. La musica è caratterizzata da drone, ripetizioni, deriva, elementi psichedelici e avanguardistici, con riferimenti a John Hassell, alle divagazioni kraut dei Fall e a frammenti di jazz libero e scena di Canterbury.

One More Grain è guidato da Daniel Patrick Quinn e praticano una musica che predilige drone, deriva e ripetizione. La recensione disponibile su DeBaser analizza l'album Beans On Toast With Pythagoras (2022) con riferimenti a kraut, John Hassell, jazz libero e scena di Canterbury. Il giudizio della recensione è altamente positivo e valorizza l'effetto sorpresa e la qualità surreale del disco.

Per: ascoltatori di musica sperimentale e amanti delle sperimentazioni sonore

 

Nove: le aggettivazioni con le quali in genere qualificano il mio delirio, quelle cose tipo “Criptico, ripetitivo, psichedelico, avanguardistico, ipnotico, rumoroso, soffice, strano, giocoso, lunatico, acquatico, terroso” magari sono anche giuste, ma se mi chiedono di definire quel che faccio la mia risposta è sempre “Badabam”.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97431 Risoluzione: 600 x 400
Tu e One More Grain
Chi conosce One More Grain?
Carico...