Ophthalamia è una band black metal svedese guidata da It (figura nota anche per Abruptum), attiva principalmente negli anni '90 e conosciuta per album come Via Dolorosa e Dominion.

Dalle recensioni fornite emergono riferimenti a It (mastermind, anche in Abruptum), a Legion (voce nota nei Marduk) e ad altri membri citati come All, Night e Winter. Le recensioni sottolineano atmosfere epiche, varietà compositiva e una tendenza alla prolissità.

Ophthalamia è una realtà del black metal svedese citata nelle recensioni di DeBaser per le sue atmosfere variabili e a tratti epiche. Gli album citati più spesso sono Via Dolorosa e Dominion. Le recensioni sottolineano sia la profondità d'atmosfera sia la prolissità compositiva. Voto delle recensioni: positivamente critico.

Per: appassionati di black metal e lettori di recensioni musicali critiche

 Mai titolo fu più azzeccato.

  Scopri la recensione

 All e It, membri della sconsiderata ed allucinatissima band Abruptum, dedita ad un "invocational black metal" sulfureo ed inascoltabile nonché all'autotorura ed alla coltivazione della pazzia e del suicidio, danno libero sfogo al loro lato meno oscuro - si fa per dire - nella band Ophthalamia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89423 Risoluzione: 250 x 250
Id immagine: 6361 Risoluzione: 126 x 131
Tu e Ophthalamia
Chi conosce Ophthalamia?
Carico...