Opium Eyes Of Nico
Dronecaine

L'ago tra i solchi:

Interstellato nel drone, tra anelli di saturninica liturgia sinergicolisergica, dorme il pastore.
Le pecore, guidate dal canide tricefalo seguono la fase rem, colorandosi di un cielo grigio in promessa di rossa neve.

L'orso è morto, la sua prole brulica in formicai cementizi dche dalla terra si arrampicano lungo macerie di un programmaspaziale giunto primo e sconfitto.

Due angeli con ali di pece si accoppiano nell'alto vuoto, e grondano sul creato gocce impazzite. Fluidi di sacro peccato si mischiano a scarti gassosi
gravidi di veleno, piovono sul creato. E nutrono e dissetano e si uniscono e si gonfiano e diventano forza e scendono. e Spaccano travolgono dissipano sradicano e tutto sfociano, in un enorme pozza di vuoto mobile. il riflesso della notte l'illumina.

La penna d'oca che illumina:

E' un disco, psichedelico, russo. Centro russia. Cheboksary, ma tanto ne sai quanto prima. Suonano un uomo e una donna. Bello. Trippone profondo.

La verità:

E' la prima e l'ultima volta che faccio una parafrasi di qualche cosa che scrivo, la prossima volta fatevela da soli usando le orecchie. Oppure leggete solo i grassetti.

Questa DeRecensione di Dronecaine è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/opium-eyes-of-nico/dronecaine/recensione-nes

Commenti (Dieci)

diofa ma è un doppione... Buzzin, porcogiuda, piantala di rubarmi i file dall'hd!

ALFAMA: è ora di confessare che siamo la stessa persona.
nes: quando bevevo troppo e leggevo le tue pagine mi veniva il sospetto di soffrire di sdoppiamento della personalità, lo confesso.
ALFAMA: buzzin non è mai esistito.
due o tre cosette di poca significanza che niente hanno a cheffare con il "FanulloneCaino" musicale:

- avevo letto "e grondano sul creato gnocche impazzite"...

- @[sergio60] un ateo come te ascolterà mai un disco che viene così presentato dal buon nes?: "Due angeli con ali di pece si accoppiano nell'alto vuoto"

- con Cheboksary suppongo tu intenda quella Čeboksary sul fiume Volga, capitale della repubblica dei Ciuvasci, beh se è quella sappiate tutti che li mentre il pastore dorme scopano più di orsi e pecore, poichè se all'inizio dell'Ottocento in città la popolazione era allora intorno ai 5.000 abitanti, ora come ora secondo un censimento del 2015 son diventati 474.025...

nes: "https://opiumeyesofnico.bandcamp.com/album/dronecaine" boh, ho fatto copia incolla dalla loro pagina. le traslitterazioni dal cirillico sono sempre molto libere.
Stanlio: e seguendo il tag Cheboksary a parte Gatto Italiano Vol.1 e Gatto Italiano Vol.2 si approda anche a Pitch Black Surf | Cosmic Letdown ecco era tanto pè dì...
nes: i coscmic letdown sono decisamente meglio, o almeno lo è "in the caves". ma quello è un disco che non sono in grado di recensinre, merita qualche cosa di più di 4 immagini e un consiglio all'ascolto. non avevo idea fossero russi tra l'altro...
nes: oddio ma Gatto l'italiano è bellissimo!!!
Stanlio: la L non l'avevo vista proprio, dovrò decidermi a consultare un bravo oculista...
nes: io di un insegnate di sostegno, di che "L" parli?
nes: ah no, ho capito. va beh, io sotto ne parlo e l'ho omessa. è che è inutile, suona male. ma che ci vuoi fare, son russi.
Stanlio: esseLe Lussi diLe cinese...
Questo tipo di recensioni sono quelle che amo di più..e pure il disco pare interessante.

nes: io ti ringrazio tanto, ma ad esser sinceri preferisco le recensioni in cui si seguono le regole basilari della grammatica. una di queste è che "una" davanti a parole che iniziano con vocale vuole l'apostrofo. Mi vergogno un po'...
L'a capo senza punto e senza maiuscola è invece voluto ricercato e "studiato". poi non so se possa piacere, ma a me piace un sacco.
Zosimus
Mi dispiace, ma proprio no.

nes: bastano le visualizzazioni a riempirmi l'ego: vuol dire che se scrivo mi segui. se poi qualche cosa non ti piace, ci sta.
Zosimus: Ah, certo. Non nego a nessuno una lettura, a prescindere dal fatto possa piacermi o no.
nes: invidio il tempo a tua disposizione.
Zosimus: Beh, non è che le leggo davvero tutte, vado a campioni. Magari avessi il tempo di leggerle tutte.
nes: eh va beh, ma se non le leggi tutte e vai a campioni son nei tuoi campioni, meglio ancora, bella lì.
Zosimus: In genere capita che mi faccia influenzare da utenti di cui ricordo il nome o da recensioni di tendenza, com'è giusto che sia tra l'altro.
nes: giusto normale e inevitabile.
Secondo me è un disco davvero modesto

nes: mi piace un sacco l'atmosfera che si porta dietro. c'è altro così, e c'è di meglio. ma non è che ci sia così tanto di "altro così" e quindi a me van più o meno bene tutti. vivo la psichedelia in un modo forse tutto mio: mi piace, ma quando è "nuova" (per le mie orecchie mi piace di più. vado quindi per quantità e non qualità. i dischi psych che so a memoria son più belli, ma per quanto riguarda sinapsi al vento mi danno (ormai) molto meno. "Passover" direi che è l'esempio più immediato che mi viene.
nes: (per le mie orecchie) CHIUSA PARENTESI*
nes: per l'elettronica vale lo stesso discorso, più in alto scrivo a stanlio che "gatto Italiano" è bellissimo. cioè, se dovessi oggettivare il giudizio sul disco in questione dovrei dire che è una merda, ma di sottofondo, buttato li così suona da dio. lo riascolterò mai? no, ma adesso fino a che non è finito col cavolo che lo tolgo.
nes: comunque se MIkinigagi finisce sulla pagina di gatto italiano secondo me se ne innamora.
Stanlio: chè agosto è il mese dei gatti? vedi i Cure di ieri...
proggen_ait94: Ci sta, a me succede tanto anche con il punk
Intendo dire la cosa che se non è sempre nuova rompe. Il deb è perfetto per questo perché ultimamente è tipo 26% psych
nes: oddio, non vorrei esser stato frainteso: trovo che la psych funzioni meglio se nuova, non che se la so a memoria non mi piace, ci mancherebbe se no neanche arriverei al punto di saperla a memoria. e quindi, Passover è un disco che amo alla follia, però i primi 3/4 ascolti mi han dato qualche cosa di enorme che il disco non è più riuscito darmi negli ascolti ( e mesi e anni) successivi. questo però non significa che non mi dia nulla, mi da altro. altrettanto bello. ma se devo farmi un bombolone, ecco, non è il primo album che mi vien in mente di metter su. il primo che mi viene è quello che ho ascoltato di sfuggita una volta, mi era sembrato buono, e che sta sulla cartella dei file scaricati e non ancora nell'hd della musica. poi magari c'è il giorno che voglio ascoltarmi passover fatto (il giorno.... I GIORNI) ma mi fermo qui perchè sta diventando tutto maledettamente complicato da spiegare e forsse non è chiaro neppure a me come funzioni. fatto sta che sì: è un disco che prendo come viene, non mi metto ad analizzarlo in maniera certosina 'sto dronecaine.
nes: "il giorno che voglio ascoltarmi passover fatto " parafraso, che è la pagina delle parafrasi: il giorno che voglio ascoltarmi passover dopo essermi fumato un cannolo siciliano ripieno di crema al pistacchio.
proggen_ait94: ma a sto punto mi interessa di più passover ahah che disco è?
proggen_ait94: Bella, lo scarico
bastato il primo brano
nes: Passerai i prossimi due giorni a fartici sopra le pippe. Non preoccupati, è normale.
Comunque davo per scontato fosse uno dei dischi imprescindibili del deb, e sei già il secondo vecchio dopo hj che scopro non averne mai sentito parlare. MOLLATE IL PROG!
nes: Ho quasi paura a chiedervi se conoscete questo: Rites of Uncovering | Arbouretum .
proggen_ait94: mi prendo anche questo, tentar mica nuoce
un disco per malati terminali

nes: e gente distratta, mi sa.
Zardorin
Mi dispiace, ma la rece non mi e' piaciuta per niente inoltre sono presenti anche vari errori ortografici e di battitura. Il disco e il gruppo non li conoscevo appena ho un po di tempo gli do un ascolto.

nes: tutto vero. però po' si scrive con l'apostrofo...
Zardorin: Scrivevo dal cellulare, e' po' ostico.
Zardorin: *un
nes: non è che cambi molto...
macmaranza
"sinergicolisergica" vale, da sola, il prezzo del biglietto.

macmaranza
"sinergicolisergica" vale, da sola, il prezzo del biglietto.

nes: te sei uguale a uno con cui lavoro indirettamente. stampi robe?
Buon album bello lisergico come piace a me. La drone in in C 8 e 10 quelle migliori. Bella recensione e buona proposta.