Orchestra Baobab è un ensemble senegalese nato nei primi anni '70 a Dakar con musicisti provenienti anche dalla Casamance. La band fonde sonorità afro-occidentali e cubane e ha registrato numerosi lavori negli anni '70 e '80. Scioltasi a metà anni '80, la formazione è tornata alla ribalta all'inizio degli anni 2000.

La band è nota per l'equilibrato mix tra canoni afro-folkloristici e influenze cubane (salsa, pachanga). Il loro ritorno internazionale è avvenuto nei primi anni 2000 con il supporto dell'etichetta World Circuit e pubblicazioni recenti come "Made in Dakar".

Le recensioni esaminate evidenziano la capacità dell'Orchestra Baobab di fondere sonorità afro-occidentali e cubane con vocalità ammalianti. Il disco "Made in Dakar" viene descritto come fine e spettacolare. La band nasce nei primi anni '70, si scioglie a metà anni '80 e ritorna all'inizio degli anni 2000 con tournée e nuove pubblicazioni.

Per: appassionati di world music, fan di sonorità afro-cubane e di musica senegalese

 Prima di affrontare qualsivoglia considerazione attinente l'importanza di un lavoro come quello di cui mi onoro di vaneggiare mi sia concesso di affermare che "Made In Dakar" in primo e determinante luogo risulta essere un lavoro tanto fine quanto spettacolare di intense, tipiche e ammalianti vocalità africane centro-occidentali:

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89442 Risoluzione: 400 x 560
Id immagine: 13122 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Orchestra Baobab
Chi conosce Orchestra Baobab?
Carico...