Gruppo jazz nato intorno al 1970, originato dall'esperienza nel Paul Winter Consort. Membro fondatori citati nelle recensioni: Ralph Towner, Paul McCandless, Glen Moore e Collin Walcott. Conosciuti per mescolare jazz, influenze indiane e percussioni etniche in un linguaggio acustico e contemplativo.

Formatisi nel 1970; provenienza dall'esperienza col Paul Winter Consort; lineup storica: Ralph Towner, Paul McCandless, Glen Moore, Collin Walcott; associati alle etichette Vanguard, ECM e Elektra; le recensioni riportano che Collin Walcott perì in un tragico incidente stradale dopo la registrazione di Crossing.

Oregon è un gruppo jazz formatosi nel 1970, noto per l'integrazione di influenze indiane e musiche etniche con il linguaggio jazzistico. I membri storici includono Ralph Towner, Paul McCandless, Glen Moore e Collin Walcott. Album citati spesso nelle recensioni: Winter Light, Out Of The Woods, Crossing. Le recensioni ne lodano l'abilità multistrumentale e l'alchimia timbrica.

Per: Appassionati di jazz, world music e fusion; ascoltatori di musica acustica e chamber jazz.

 La loro musica stempera con eleganza e virtuosismo passione e tecnica sopraffina, espressività e improvvisazione, sotto un disegno ben definito.

  Scopri la recensione

 Il più longevo gruppo della storia del jazz si forma alla fine degli anni sessanta, dato che i suoi primi due membri fondatori, Ralph Towner (piano, chitarre) e Glen Moore (contrabbasso), si conoscono dai tempi del college.

  Scopri la recensione

 Difficile selezionare uno tra i tanti capolavori che questa band ha creato in oltre trentacinque anni di carriera (si sono formati nel 1970 e sono tuttora in attività).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89452 Risoluzione: 600 x 385
Id immagine: 1685 Risoluzione: 126 x 79
Tu e Oregon
Chi conosce Oregon?
Carico...