Cantautore e musicista israeliano, autore dell'album The Opposite Side of the Sea (pubblicato nel 2007) e del singolo "Her Morning Elegance".

È noto per il singolo "Her Morning Elegance" e per l'album The Opposite Side of the Sea (2007).

Recensione entusiastica dell'album The Opposite Side of the Sea. L'autore viene paragonato a Nick Drake ma con uno stile personale. Brani come Her Morning Elegance e A Dream Within A Dream vengono evidenziati per melodia ed arrangiamenti. Album del 2007 apprezzato per orchestrazioni e delicatezza.

Per: amanti del cantautorato, fan di indie pop e pop orchestrale

 E' il caso dell'isrealiano Oren Lavie, valido discepolo di Nick Drake, ma non per questo suo clone: infatti Oren, pur avendo diverse caratteritische comuni all'autore di Pink Moon (fra cui la voce, che, sebbene sia più profonda rispetto a quella di Nick, la ricorda parecchio), ha uno stile compositivo molto personale, e, soprattutto, incredibilmente maturo: il suo "The Opposite Side of the Sea" è, infatti, una raccolta di 11 perle praticamente perfette, una sorta di "Bryter Layter" inciso 40 anni dopo, in cui ti è difficile, quasi impossibile individuare una nota superflua o, quanto meno, fuori posto.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89453 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 25326 Risoluzione: 126 x 90
Tu e Oren Lavie
Chi conosce Oren Lavie?
Carico...