Orson è una band rock/pop formata a Los Angeles, nota per l'album d'esordio "Bright Idea" e per il secondo album "Culture Vultures" (2007). Il cantante citato nella recensione è Jason Pebworth.

Formazione e attività a Los Angeles; debutto con l'album "Bright Idea"; secondo album "Culture Vultures" (2007); vincitori del Brit Award "Best International Breakthrough Act" 2007; partecipazione al Concert For Diana; hanno fatto da supporto a Duran Duran e Robbie Williams. Voce citata: Jason Pebworth.

Recensione di "Culture Vultures" valuta l'album come un disco di pop rock ben costruito ma non innovativo. Evidenziati ritornelli efficaci e brani orecchiabili. Si citano influenze rock degli ultimi trent'anni e riferimenti a hit del disco precedente. Valutazione complessiva: ascolto piacevole ma non rivoluzionario.

Per: Fan del pop rock, lettori di recensioni musicali, utenti interessati agli album mid-2000s

 L'improvviso successo ottenuto dalla band (comunque non di primo pelo, avendo alle spalle sette anni di gavetta e tre cambi di nome) è dovuto sicuramente all'efficace formula pop rock proposta, frutto di influenze ben miscelate tra loro e di una cura maniacale nella ricerca del ritornello ad effetto, che ha procurato alla band più di una hit estratta dal precedente disco (alcune, come le scintillanti "No Tomorrow" e "Happiness", ben funzionanti pure qua da noi).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 9776 Risoluzione: 126 x 102
Chi conosce Orson?
Carico...