Gruppo italiano fondato nel 1971 con la partecipazione di Franco Battiato; pubblicò il singolo 'Un Falco Nel Cielo' e l'album 'Arrow Head' (1972), apprezzato dalla critica di DeBaser, e si sciolse poco dopo per la mancanza di successo commerciale.

Nel 1971 Franco Battiato fondò il gruppo chiamato Osage; membri citati nella recensione includono il cantante e chitarrista Marco Zoccheddu, il batterista "Cucciolo" Favia e il bassista Bob Callero. Incisero un 45 giri con la sigla televisiva "Un Falco Nel Cielo" (versione inglese intitolata "Prehistoric Sound"). "Arrow Head" uscì nel 1972 ed è definito nella recensione un album straordinario; nella ristampa in CD della BFT sono presenti come bonus track le due versioni del singolo.

Gruppo italiano fondato nel 1971 con la partecipazione di Franco Battiato, autore di un singolo di successo televisivo e dell'album Arrow Head (1972). L'album è lodato per la qualità prog e l'energia del terzetto, ma non ottenne successo commerciale. Il gruppo si sciolse poco dopo.

Per: appassionati di rock progressivo, lettori di DeBaser, fan della scena italiana anni '70

 "Arrow Head" esce nel '72 ed è un album straordinario.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89477 Risoluzione: 252 x 252
Id immagine: 3446 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Osage Tribe
Chi conosce Osage Tribe?
Carico...