Osho (nato Chandra Mohan Jain, noto anche come Bhagwan Shree Rajneesh) è stato un maestro spirituale indiano e autore di numerosi discorsi raccolti in libri. È stato figura pubblica e controversa, fondatore del movimento Rajneesh.

Nato nel 1931 e morto nel 1990; guidò il movimento Rajneesh e pubblicò centinaia di discorsi trasformati in libri. Figura riconosciuta per gli insegnamenti sulla meditazione e la spiritualità, e nota per la sua natura controversa.

Le recensioni su DeBaser presentano Osho come una figura controversa ma affascinante. I testi sono in gran parte raccolte di discorsi, rivolti a lettori in cammino spirituale. Temi ricorrenti: vita, morte, amore, sessualità, meditazione. I giudizi dei recensori sono complessivamente positivi e suggeriscono letture distensive ma profonde.

Per: lettori interessati a spiritualità, meditazione e crescita personale

 Personaggio controverso ma dal fascino irresistibile, basta avvicinarsi a una qualsiasi sua opera scritta da Osho (tutti i suoi libri sono tratti da conferenze ...in presa diretta!) per restare incantati e frastornati dalla profondità e dall’acutezza di pensiero di questo uomo al di sopra di un qualsiasi comune essre mortale (per non dire “illuminato”).

  Scopri la recensione

 Il sesso è la preghiera del corpo e dello spirito quando lavorano all'unisono.

  Scopri la recensione

 La risposta singolare di Osho è che, la crisi valoriale ed esistenziale della società contemporanea occidentale come questa, può in realtà offrire concrete opportunità di realizzazione.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89483 Risoluzione: 600 x 489
Id immagine: 26886 Risoluzione: 126 x 163
Chi conosce Osho?
Carico...