Artista e produttore elettronico originario di Miami, noto per un approccio sperimentale e incatalogabile che miscela IDM, glitch, breakcore e miami bass. Ha pubblicato dischi su etichette come Schematic e (nell'ambito delle sue collaborazioni/uscite) Ipecac.

Nelle recensioni è indicato come sperimentatore estremo; collabora/reagisce con figure e progetti della scena elettronica sperimentale (menzionati Matmos e Mike Patton nelle note). I suoi lavori combinano elementi di hip hop sperimentale, collage sonoro e contaminazioni metal/hardcore/miami bass.

Le recensioni DeBaser descrivono Otto von Schirach come un punto di riferimento per l'elettronica sperimentale: album considerati capolavori di complessità e inventiva. Vengono elogiati in particolare 8000 B.C. ed Escalo Frio, insieme alla trilogia Chopped Zombie Fungus. Il linguaggio è spesso iperbolico e ironico, enfatizzando l'unicità sonora dell'artista. Consigliato a chi cerca musica estrema e incatalogabile.

Per: appassionati di elettronica sperimentale, ascoltatori curiosi e fan del suono estremo

 Nulla. Nulla al mondo da quando esso esiste. Nulla raggiungerà mai la complessità e l'inventiva senza eguali di quello che è ormai l'incontrastato re della musica elettronica nelle forme di sguardo al futuro, sperimentazione e libertà espressiva che più le si addicono: si tratta di Otto Von Schirach, un vero Genio, un uomo che in un solo brano, anzi in un solo frammento di brano, riesce sistematicamente a mostrare più idee di gran parte degli artisti più osannati - elettronici e non -

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 57958 Risoluzione: 332 x 708
Id immagine: 15909 Risoluzione: 126 x 137
Tu e Otto von Schirach
Chi conosce Otto von Schirach?
Carico...