Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Zoviet France - Mohnomishe (A1/A2) I Zoviet hanno provato in tutti i modi a donare alla scena Experimental una "Vernal Equinox" o "Music For 18 Musicians", senza riuscirci fin troppo. Il grezzo "Garista" rimane eccessivamente ancorato ai tribalismi dei 23 Skidoo, mentre dagli altri lavori mi aspettavo qualcosa di maggiormente "noise". Qui, però, sfornano una traccia killer, fatta di divino minimalismo e paurose bordate industrial.
    • zappp
      4 gen 18
      siderale metalmeccanica.
      Se volevano creare un'atmosfera ci sono riusciti, per il resto vedo disseminate tante idee molte delle quali però rimaste in embrione.
    • Battlegods
      4 gen 18
      A parte le bordate industrial dell'intro, mi piacciono come modulano il suono nel break minimale. Insomma, ringraziano i Cluster e Conrad Schnitzler solista!
    • Per il momento mi limito ad implementare con la sola DeCoperta.
      Ora non posso origliare, più tardi magari ascolto.
      E magari le faccio sapere.
      Magari.
    • ALFAMA
      4 gen 18
      non conoscevo, ascolto
    • L'ho ascoltato.
      Robba da veglione di Capodanno.
      Su Plutone.
    • IlConte
      4 gen 18
      Ahahahahahahahahahahahah ma tu quando parli con una gnocca parli così Battle?! No perché ti prende per un esaurito cronico ahahahah. Beh io lo sono non è malaccio dai tranqui. E comunque i nobili sopra “ ci sono” io non ciocapitouncazzo, ignoranzanobile al potere e così sia!
    • Battlegods
      4 gen 18
      Ahahahah le mie gnocche hanno solo sorrisi ebeti e stupide sensazioni :)
    • Dislocation
      4 gen 18
      Caro Battle, sai che ti voglio bene e sai anche che con me, se parliamo di elettronica in generale, sfondi una portasempre aperta... ciononostante, e non darmi del vecchio disincantato mezzo sordo..., beh, a volte sento pezzi di musica "elettronica-minimal-industrial ecc..." che mi paiono registrazioni di un vecchio "generatore moog", come si diceva una volta, lasciato acceso e con qualcuno che passa e, senza volere, ne scontra ora un tasto, ora un pitch.... Dici scettico?
    • Battlegods
      4 gen 18
      No, infatti nella piccola analisi critica ho detto proprio questo, tanto da trovare degno di nota solo questo brano, molto vicino a Throbbing Gristle/Cluster (questi ultimi nelle parti più minimali ambient).
    • zappp
      5 gen 18
      insomma Battle, la proposta è stata trombata
    • Battlegods
      5 gen 18
      Quindi piace :P ahahah passami questa battuta triste con l'illusione di sconfiggere il sonno. Tra poco mi rifugio alla cuccia, gioioso di aver creato in cameretta un piccolo groove loop utile per il mio fido batterista elettronico.
    • zappp
      5 gen 18
      beato te che hai Morfeo per problema, io il contrario....
  • Rocky Marciano
    26 lug 23
    mai lette tante stronzate tutte assieme, sinceramente, gli zoviet non c'entrano nulla con tutti i nomi e i dischi da te citati, c'entrano poco anche con l'industrial in realtà, è un suono unico totalmente personale e scevro da influenze provenienti dalla scena industrial, drone, ambient e cazzi vari.
    questo è un suono talmente unico, ultra-sperimentale, sia nella tecnica di registrazione che nel risultato finale, non ci sono appigli sicuri a cui aggrapparsi per imbrigliarli in questo o quel filone, è una musica unica, che richiede un certo orecchio che evidentemente non possiedi per essere veramente apprezzati.
    vogliamo tutti musica nuova, unica, e quando c'è la troviamo davanti non la riconosciamo, la sminuiamo e cerchiamo paragoni assurdi con altre cose per trovare le nostre sicurezze a cui appoggiarci.
    vedo che ste fregnacce son state scritte anni fa e spero che le idee su questi dischi siano cambiate in meglio.
    io accetto che non possa piacere questa musica, e si preferisca ascoltare altro, ci mancherebbe, ma bollarla come derivativa è una puttanata enorme.
    saluti.
     
    • Battlegods
      26 lug 23
      Saluti!
    • Battlegods
      26 lug 23
      Se vuoi stronzate peggiori accendi la tv e vedrai...magari alle 13 trovi me che parlo al tg con la maglietta degli SPK ahahah

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 

Mohnomishe: "l'estetica della non esistenza" Come parlare di musica a proposito di qualcosa che musica non è? di più