Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
5 Segreti perfettamente nascosti del cantautorato americano per @[JonatanCoe]
5) David Blue / Nice Baby and the Angel
7 dischi dal 1965 al 1976, più uno (il primo) in compagnia di gente come Richard Fariña, Patrick Sky, Bruce Murdoch e Dave Cohen. Insomma il giro del Greenwich, sì quelli che se la facevano con Bob Dylan.
E Bob una mano (oddio, un dito più che altro!) a pure provato a dargliela, ma David è scomparso nel nulla lo stesso....
Sul DeB 0 recensioni, 0 video Ça va sans dire.....
  • imasoulman
    6 dic 19
    più che altro (scusa lo humour nero) David è scomparso proprio...surreale morte a 41 anni facendo jogging (poi dice che correre fa bene...) e poiché era senza documenti (David Cohen, per l’anagrafe) rimase parecchi giorni all’obitorio prima di essere riconosciuto. E ditemi se la vita ma anche la morte nel suo caso non sono un paradigma dell’ingiustizia di essere in fondo solo dei numeri, quand’anche la fama (quella vera, quella che dona l’immortalità) dovresti averla meritata e dunque conosciuta....
     
  • imasoulman
    6 dic 19
    oh, poi mica vero mai messo qui dentro...qualcuno l'ha fatto
    l'ascolto di imasoulman: onori a DJunio, principe dei recensor...
     
    • lector
      6 dic 19
      Infatti, mi sembrava troppo strano che uno come lui non avesse neppure una virgola sul DeB!
      Ero certo che, almeno tu (e forse un paio di altri) lo conoscessi.
  • imasoulman
    6 dic 19
    'David Blue' (che poi è il suo secondo) è uno dei dischi di culto assoluto per chi ha voluto andare oltre i soliti nomi del cantaurato americano. Al Greenwich Village, si stava cambiando il mondo, David in quei giorni era amico di Dylan (era nella stessa stanza a suonicchiare distrattamente quando Sua Bobbità vergava i versi di 'Blowin' in the Wind'...così, per dire), la sua 'Outlaw Man' la si conosce solo grazie agli Eagles epperò meno male, visto che probabilmente un po' di diritti d'autore sono arrivati. Ma, per quel che può valero l'opinione di un cretino (io), se dobbiamo aggiungere un quarto lato alla trilogia elettrica dello Zimmie, eccoci. Provare per credere
     
  • JonatanCoe
    6 dic 19
    Partendo con la premessa che di David Blue ne so quanto di chirurgia sperimentale, ma dove cavolo li vai a scovare?! Ti sei specializzato in un corso di 'freelance nei territori inesplorati di musica' ?! Godibilissimo nonchè sfizioso ascolto/aneddoto, sviscerato ed arricchito dall'altrettanto valido @[imasoulman] . In un periodo della mia vita particolarmente pieno d'impegni e problemi, mandate avanti il negozio alla grande, compreso l'ottimo @[Stanlio] . Grazie, riprenderò le redini al più presto, sperando che nel frattempo non abbiate cambiato la serratura!
     
    • lector
      6 dic 19
      Non sapevo che fossi esperto di chirurgia sperimentale....
      Per il resto, devi sapere che il mio cervello (dis)funziona così: se incontra le parole "oscuro", "sconosciuto", "cult", "seminale", ecc. unite a disco o (peggio) "capolavoro" reagisce come farebbe quello di una persona normale ad un video porno.
      Ah! non perdere tempo a cercare le chiavi del negozio....lo abbiamo direttamente spostato da un'altra parte!
    • JonatanCoe
      6 dic 19
      Hahahah, datemi almeno l'indirizzo, così ci metto piede da visitatore!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati