Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
'Tales From Monographic Oceans': viaggio a braccio in un braccio di mare, tagliando gli istmi di alcune discografie (The Church, 42, 4)
'Io credo che a questo mondo esista solo una Grande Chiesa' e con buona pace del predicatore di Cortona, si trova nell'universo downunder, a Sydney.
Per una (forse mica tanto...) breve storia di chi, laggiù, prese il pop, la new wave del dopo-punk e la psichedelia in punta di Rickenbacker anni '60 e provò a mettere tutto assieme. Riuscendoci splendidamente.
Almost With You (2002 Digital Remaster)
  • imasoulman
    21 dic 21
    ne ho già parlato in lungo e in largo di 'The Blurred Crusade', perciò non continuerò per l'ennesima volta a definirlo (forse ma forse e ancora forse) il mio disco preferito di Kilbey & co.
    Dico solo che dieci pezzi così, saranno per sempre (toh..) incisi sulla pelle e portati nel cuore.
    Iniziava così, i R.E.M. ancora non si capicitano che qualcuno facesse di meglio, a quei tempi, del loro già altissimo standard
     
    • De...Marga...
      21 dic 21
      Ne abbiamo discusso più volte e concordo su tutto ovviamente!! Però in cuor mio Starfish ha un posto ancor più speciale.
    • imasoulman
      21 dic 21
      chiaramente, questione di anagrafe, almeno credo così
      noi sottovalutiamo di solito il 'momentum' specifico che coincide con l'ascolto di un determinato disco, hai voglia a fare le pulci a questa, quella canzona, a questo, quel giro di chitarra, ritornello, etc
      Se hai 'scoperto' i Church con 'Starfish' e porca miseria se ci sta che sia il disco preferito. Che poi (tempo al tempo...ne parleremo) ha più di un motivo per essere considerato tale
      Nel mio caso sta sotto, semplicemente perchè questo - qui ora e soprattutto allora - fu totale folgorazione di dieci canzoni perfette e senza una sbavatura
      Per dire, 'Starfish' ha una priva facciata da urlo (che per assurdo....basta! non spoilero) ma ad esempio 'Spark' non mi ha mai convinto troppo (forse la voce? mah, chi lo sa)
      Comunque ne parleremo eh...
    • imasoulman
      21 dic 21
      *canzonE
      *priMa
    • De...Marga...
      22 dic 21
      Ho conosciuto i Church grazie a Starfish sul finire degli anni ottanta; con la consueta difficoltà qui a Domodossola per farmi trovare la musicassetta dal mitico Discaio della mia città. Spark non è in effetti un pezzo da dieci e lode, anche se a me la voce di Marty mi piace assai! Poi lato b del vinilozzo che cresce in modo esponenziale grazie all'accoppiata Antenna-Reptile (quest'ultima appena postata negli ascolti) e si conclude con la meraviglia strumentale (che finale, che finale:::) di Hotel Womb.. Ma ne riparleremo a suo tempo quando arriverai, a breve, al disco in questione.
    • imasoulman
      22 dic 21
      la musicassetta...ahahah che meraviglia...ed era già l'epoca del cd!!
  • lector
    21 dic 21
    Massì, dischetto caruccio...
     
    • imasoulman
      22 dic 21
      sì, davvero...ce lo facciamo piacere

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 

Forse ci siamo; anzi per meglio dire "Oggi è il giorno". di più
Canzone 01 - Almost With You