Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
The Mummies ‎- Play Their Own Records! [FULL ALBUM 1992]

One by One

In un periodo notevole di “bentornate pippe” - ammetto che non mi tirava più - ho ascoltato, (ri)scoperto gruppi garage di anima e sangue con, come da regola, le influenze più diverse dal beat al punk, dalla psichedelia al R&B - dal power pop al folk, dal rockabilly al mod, anche soul e persino hard rock. Insomma l’essenza del Rocchenrolle da vere bestie all’urlo selvaggio di “fanculo le tue scale virtuosissime e velocissime di merda e le tue 4 ottave di estensione vocale del cazzo”. Dal 1990 in poi, con qualche ripresa di vecchie cariatidi, savansadir.

#garagedintorni (45)

“UNA FATISCENTE RAPPRESENTAZIONE DEL PUNK. PURA MERDA GARAGE SUONATA CON L’APPROSSIMAZIONE DI UNA BAND DI TEPPISTI”. Si potrebbero scrivere dei capitoli, il Reverendo un pochino l’ha fatto. LE MUMMIE, Qual èil problema?!
Carico i commenti...  con calma

Ok, se volete sentire un disco pulito, registrato bene, con riff innovativi e suoni ricercati...bèh siete solo sulla strada opposta. The Mummies offrono ben altro: ritmi rock'n'roll da ballare scatenati, urla adrenaliniche/demoniache, melodie ossessive, suoni selvaggi. The Mummies sono infatti i capi della musica low-fi per eccellenza: amplificazione pessima, suon… di più