Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
WHERE’S YOUR DADDY?

C’è un sistema di intelligenza artificiale che insegna ai droni israeliani a individuare ed eliminare esseri umani che, dopo il bombardamento di un luogo abitato, escono dal rifugio per cercare i superstiti. Gaza, il dramma dei bambini mutilati

“Where’s your Daddy?” é il nome di questo sistema che interviene in seconda battuta dopo “Gospel”, un sistema di intelligenza artificiale che stima il numero di vittime collaterali nel colpire un target in cui è ritenuto essere un potenziale obiettivo: un militare riceve l’informazione, e dà l’ok al drone, sapendo quante vittime civili saranno colpite.

Queste le parole di uno di questi militari: “Niente succede per caso.

Quando una bimba di tre anni viene uccisa in una casa a Gaza, è perché qualcuno nell’esercito ha deciso che la sua morte non è un dramma – che è un prezzo accettabile da pagare per poter colpire un obiettivo.

Non siamo Hamas.

Non lanciamo razzi a caso.

Tutto è intenzionale.
Sappiamo esattamente quanti danni collaterali ci sono in ogni casa.”

Ne parla Girolamo De Michele su Euronomade nel presentare l’ultimo rapporto di Francesca Albanese “Dall’economia dell’occupazione all’economia del genocidio”. Il mondo dorme per la Palestina - L’intervista a Francesca Albanese

In questo rapporto la Relatrice Speciale ONU sui diritti umani nei Territori palestinesi occupati precisa che lo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale in Israele è reso possibile dalla partnership con Palantir Technologies, azienda statunitense specializzata nell’analisi dei Big Data, e dall’accesso alle proprie tecnologie cloud e di intelligenza artificiale concesso al governo israeliano da Microsoft, Alphabet [cioè Google] e Amazon.

Crescono i profitti di queste aziende, e crescono gli investitori dei propri capitali in questo settore: Blackrock è il secondo maggiore investitore istituzionale in Palantir (8,6%), Microsoft (7,8%), Amazon (6,6%), Alphabet (6,6%) e IBM (8,6%), e il terzo maggiore in Lockheed Martin (7,2%) e Caterpillar (7,5%).

Ora la Albanese, giurista di fama internazionale, è stata sanzionata dagli USA, per dati che nessuno ha contestato.

Per la prima volta nella storia, uno Stato sanziona un funzionario ONU, un precedente pericoloso e vergognoso. Invece Israele non ha subito nessuna sanzione.

WHERE’S YOUR DADDY, inoltre, è un titolo su cui riflettere, proprio in queste ore a 30 anni dal genocidio di Srebrenica, in cui dall’11 al 18 luglio 1995 l’esercito serbo bosniaco massacrò circa 8.500 musulmani bolsniaci, qualcuno parla di 10.000.

Erano tutti uomini e ragazzi dai 12 ai 77 anni, erano padri e figli.

Le donne e le ragazze invece furono deportate, oltre 20 mila, molte di loro violentate.

NON SI PUÒ TACERE DI FRONTE A UN GENOCIDIO, MAI.
Carico i commenti...  con calma