Pär Lindh Project è un gruppo/progetto progressive rock svedese guidato dal tastierista Pär Lindh, noto per l'uso di organi, mellotron e atmosfere sinfoniche.

Il tastierista Pär Lindh è al centro del progetto. Gothic Impressions è descritto nella recensione come composto negli anni '70 e pubblicato nel 1994. La musica unisce elementi classici/sacri e rock; nella recensione vengono citati organo a canne, mellotron, voce gregoriana di Divad Jonsson, flauto di Bjorn Johansson e brani come Dresden Lamentation, The Iconoclast, The Cathedral e Gunnlev's round. La recensione paragona Lindh a Rick Wakeman e Keith Emerson.

La recensione su DeBaser considera Gothic Impressions un capolavoro, lodandone l'unione tra musica sinfonica/classica e rock. Vengono citati organi a canne, mellotron e influenze alla Wakeman/Emerson. L'album è descritto come composto negli anni '70 e pubblicato nel 1994. L'atmosfera è mista tra sacro, oscuro e romantico prog.

Per: appassionati di progressive rock, ascoltatori di musica sinfonica e amanti delle tastiere vintage

 Chiese dalle navate immense e con volte protese all’infinito. Lunghe processioni di monaci accompagnate da sommessi canti gregoriani.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89643 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 13768 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Pär Lindh Project
Chi conosce Pär Lindh Project?
Carico...