Musicista italiano attivo nel mondo del jazz; suona violoncello (anche a cinque corde) e contrabbasso, compositore e bandleader. Collabora con artisti come Stefano Benni, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Rita Marcotulli, Javier Girotto e altri; ha realizzato lavori che coniugano musica e parola.

Ha suonato come contrabbassista con Giorgio Gaslini; utilizza un violoncello a cinque corde; l'album "Al Tempo Che Farà" è citato come vincitore del premio Top Jazz 2007. Ha collaborato con Stefano Benni, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Andrea Camilleri, Bebo Ferra, Ivano Marescotti, Danilo Rea, ed è stato coinvolto nell'Italian Instabile Orchestra e in formazioni come la "Quasi Band".

Recensione entusiasta di un live (Padova, 19/11/2008) che sottolinea l'originalità strumentale di Paolo Damiani e la qualità dei solisti coinvolti. Il disco "Al Tempo Che Farà" è citato come vincitore del premio Top Jazz 2007. Viene ricordata l'uso di un violoncello a cinque corde e le collaborazioni con nomi come Stefano Benni, Paolo Fresu e Gianluigi Trovesi.

Per: appassionati di jazz, ascoltatori di musica strumentale e sperimentale, lettori di recensioni live

 Originalità perché Damiani, pur essendo stato il contrabbassista di Giorgio Gaslini, nasce fondamentalmente violoncellista.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89623 Risoluzione: 512 x 512
Id immagine: 74990 Risoluzione: 126 x 148
Tu e Paolo Damiani
Chi conosce Paolo Damiani?
Carico...