Regista italiano, autore di "L'altra scuola", presentato al Festival del Cinema Internazionale di Salerno. Opera prima descritta come indipendente e focalizzata su temi legati all'adolescenza.

Ha diretto il film "L'altra scuola" (citato come opera prima). Il film è stato presentato al Festival del Cinema Internazionale di Salerno. Nel film compaiono Franco Nero e Ugo Pagliai; è presente un cammeo di Mogol. Le musiche del film sono attribuite nella recensione al compositore Alessandro Esseno.

Recensioni concentrate su L'altra scuola, opera prima diretta da Paolo Maria Mancini. Il film viene descritto come autentico e commovente, con interpretazioni credibili degli studenti e partecipazioni di attori noti. Musiche di Alessandro Esseno apprezzate per il loro ruolo emotivo. Presentato al Festival del Cinema Internazionale di Salerno.

Per: Appassionati di cinema indipendente, insegnanti, genitori e lettori interessati ai film sull'adolescenza.

 Immaginate una scolaresca qualunque di una qualunque cittadina della provincia italiana ripresa da una cinepresa nascosta; immaginate che tutti i ragazzi siano talmente spontanei da sembrare non "attori" che stanno interpretando degli studenti, ma studenti che non stanno interpretando proprio niente tranne se stessi (cosa difficilissima da realizzarsi a livello cinematografico..), dando l'illusione che tutto stia accadendo mentre lo si vede, che sia cioè in presa diretta..; immaginate che i dialoghi siano così autentici e così poco "Moccia", da suscitare un emozione che a volte sconfina nella commozione..

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Paolo Maria Mancini
Chi conosce Paolo Maria Mancini?
Carico...