Batterista e compositore legato al progetto Nuova Idea; tra le pubblicazioni citate ci sono l'album Faces With No Traces e il precedente Castles, Wings, Stories & Dreams.

Paolo Siani è indicato come batterista e compositore dei Nuova Idea. Il lavoro 'Faces With No Traces' vede la partecipazione di 21 musicisti e collaboratori quali Ricky Belloni (chitarra), Marco Zoccheddu (piano/fisarmonica), Giorgio Usai (Hammond), Roberto Tiranti (basso e voce), Gevorg Dabhayan (duduk) ed Eva Feudoi Shoo (cello). Il progetto include una cover di 'Post War Saturday Echo' dei Quatermass. Prima di questo lavoro è citato l'album 'Castles, Wings, Stories & Dreams' e il DVD 'Nuova Idea - Live Anthology'.

Il progetto Paolo Siani ft. Nuova Idea viene recensito come un'operazione nostalgica che guarda al futuro. L'album Faces With No Traces coinvolge numerosi collaboratori e mescola influenze progressive, orientali e folk. Il recensore valuta l'album con 3/5 definendolo un buon lavoro per gli amanti del prog. Vengono citati brani evocativi e alcuni ospiti di rilievo.

Per: Appassionati di progressive rock, fan del prog italiano e ascoltatori interessati a progetti collaborativi e sonorità etniche.

 I Nuova Idea sono un gruppo “storico” della mitica stagione progressive italiana: il loro “In The Beginning” e’ , a suo modo, una pepita da riscoprire.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89630 Risoluzione: 236 x 264
Tu e Paolo Siani ft. Nuova Idea
Chi conosce Paolo Siani ft. Nuova Idea?
Carico...