Gruppo rock fondato da Patti Smith nei primi anni '70 a New York, centrale nella scena proto-punk/new wave; tra i membri più noti c'è il chitarrista Lenny Kaye.

Dalle recensioni emergono: importanza storica nella nascita della new wave; repertorio che alterna rock'n'roll e brani introversi; la voce di Patti è descritta come emotiva, sgradevole ma centrale nell'espressione del gruppo. Album citati frequentemente: Horses, Radio Ethiopia, Easter, Wave.

Le recensioni disponibili su DeBaser analizzano gli album Radio Ethiopia e Wave, sottolineando il ruolo del Patti Smith Group nella nascita della new wave e una voce di Patti descritta come emotiva e sgradevole. Si evidenziano brani chiave e la presenza del chitarrista Lenny Kaye. Lettura consigliata per chi cerca rock poetico e istintivo.

Per: fan della new wave, ascoltatori di rock alternativo e lettori di critica musicale

 Dopo aver inaugurato la new wave newyorkese con l'immortale "Horses" (1975), Patti Smith si riconferma sublime interprete di questa prima fase del nuovo corso del rock americano, con questo "Radio Ethiopia" (1976).

  Scopri la recensione

 "Io sono il primo Messia senza le palle, il Cristo del decennio sono io !"

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89711 Risoluzione: 500 x 391
Id immagine: 2565 Risoluzione: 126 x 190
Tu e Patti Smith Group
Chi conosce Patti Smith Group?
Carico...