Band belga attiva all'inizio degli anni '70, nota soprattutto per l'album Psychillis Of A Lunatic Genius (1972), ristampato dalla Musea nel 2000. Tentò un secondo lavoro nel 1973, poi si sciolse.

Album principale: Psychillis Of A Lunatic Genius, uscito nel 1972 e ristampato da Musea nel 2000. Nel disco si segnalano influenze di Frank Zappa, della scena di Canterbury, elementi di jazz-rock e arrangiamenti con Mellotron e violino; il violino è eseguito da Kuba Szczepanski citato nella recensione. La band tentò un secondo lavoro nel 1973 ma per problemi con l'etichetta la composizione venne fermata e la formazione si sciolse.

Pazop è una band belga nota principalmente per l'album Psychillis Of A Lunatic Genius (1972), ristampato da Musea nel 2000. Il disco mescola avanguardia, influenze Canterbury e momenti di jazz-rock con uso di Mellotron e violino. La band tentò senza successo un secondo lavoro nel 1973 e si sciolse.

Per: amanti del rock progressivo, dei riferimenti Canterbury e del jazz-rock d'avanguardia

 I Pazop sono una band belga che pur con un solo disco è riuscita a dimostrare cosa significhi coniugare espressioni di imprevedibile avanguardia, dalla personalissima lettura, con elementi già noti e rivisitati con intelligenza e scanzonata malizia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89792 Risoluzione: 600 x 473
Chi conosce Pazop?
Carico...