Penetration è una band punk britannica formata a Durham nel 1976, guidata dalla cantante Pauline Murray. Il singolo "Don't Dictate" (1977) e l'album d'esordio "Moving Targets" (1978) sono i lavori più noti. La formazione si sciolse nel 1979.

Dalla recensione: la band fu fondata nel 1976 a Durham; la leader Pauline Murray (voce sovente paragonata a Siouxsie Sioux) partecipò poi al progetto "The Invisible Girls" insieme a Robert Blamire (bassista dei Penetration). La riedizione del 2006 di "Moving Targets" su Captain Oi! include cinque tracce bonus tra cui "Don't Dictate". Membri citati nella recensione: Pauline Murray, Robert Blamire, Neale Floyd, Fred Purser, Gary Stallman.

Penetration è una band punk britannica fondata nel 1976 a Durham, guidata da Pauline Murray. Il singolo storico "Don't Dictate" (1977) e l'album d'esordio "Moving Targets" (1978) sono citati come i loro lavori più noti. La recensione analizza la riedizione 2006 di Moving Targets (Captain Oi!) con tracce bonus. La band si sciolse nel 1979.

Per: fan del punk britannico anni '70, collezionisti, appassionati di new wave e rock d'epoca

 Tra le tante rilevanti band dell'ondata punk 77 britannica, un occhio di riguardo va sicuramente ai Penetration, gruppo fondato nel 1976 in quel di Durham, tra i pochi ad essere capitanati da una leader femminile.

  Scopri la recensione
Tu e Penetration
Chi conosce Penetration?
Carico...