Cantautore e arrangiatore islandese; noto per l'album Wine for My Weakness e per collaborazioni/arrangiamenti con artisti come Mugison e gli Slowblow.

Dalla recensione su DeBaser: ha lavorato come arrangiatore per Mugison e gli Slowblow; la sua musica viene paragonata a Nick Cave, dEUS e Jeff Buckley. Tracce citate nella recensione: "Look in the fire", "Pack your bags", "I'll be here", "Something radical", "White tiger", "Where children rule", "Alone".

Recensione entusiasta dell'album Wine for My Weakness che mette in evidenza arrangiamenti curati e influenze diverse (Nick Cave, dEUS, Jeff Buckley). L'autore della recensione elogia la varietà delle canzoni, dalle ballate intime ai pezzi più energici. Vengono citati collaborazioni/arrangiamenti con Mugison e Slowblow.

Per: appassionati di indie rock, cantautori, scoperte musicali dall'Islanda

 Bastano pochi minuti per capire che questo ragazzo (già arrangiatore per Mugison e gli Slowblow) ha decisamente stoffa: "Look in the fire" è un lungo pezzo (più di 7 minuti) in cui c'è di tutto: la voce entra dopo 2 minuti di chitarra country (!), poi la canzone cresce ricordando Nick Cave (del quale ha arrangiato il suo contributo per lo spettacolo teatrale Woyzeck che ha debuttato qualche tempo fa a Londra) fino all'esplosione di chitarre e al finale più tranquillo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89916 Risoluzione: 429 x 600
Id immagine: 70786 Risoluzione: 126 x 176
Tu e Pétur Ben
Chi conosce Pétur Ben?
Carico...