Ieri sono andato a vedere il mio artista preferito italiano... Pino Scotto ad Ornavasso e devo dire di essere stato davvero soddisfatto di ciò che gli ho visto fare sul palco.

Il concerto è iniziato con ''Quore Di Rock 'n' Roll'' per dare la carica a tutti i metallari presenti all'evento, Pino ha proseguito il suo concerto insultando Cesare Cremonini dei Lunapop e provocando successivamente l'applauso del pubblico (compreso me), Pino ha proseguito con due pezzi dei Vanadium per poi andare con ''Morta E' La Città'' ovvero uno dei suoi pezzi più famosi, Scotto ha inoltre parlato di Berlusconi e delle sue leggi alquanto discutibili sempre nello stile grezzo e volgare del rocker, al nostro presidente del consiglio è stata dedicata ''Tempi Lunghi'' che è un'altro grande pezzo del cantautore che viene da Napoli.

Durante lo spettacolo Pino ha dato anche spazio al suo batterista e al suo chitarrista durante segmenti fatti solo da loro due senza il vocalist.

Pino inoltre è riuscito a riproporre la sua canzone più bella secondo me...''Come Noi'', in questa canzone il pubblico si è letteralmente scatenato a fare il ritornello, un'altro pezzo degno di nota cantato dal rocker è stato ''Il Grido Disperato Di Mille Bands'' dove il pubblico ha partecipato in modo molto attivo.

Insomma se volete andare a vedere cos'è il rock italiano non dovete andare a vedere Ligabue e Vasco Rossi ma bensì Giuseppe Scotto Di Carlo e la sua band. 

Carico i commenti...  con calma