Cantante rock italiano noto per il ruolo di frontman dei Vanadium negli anni '80, membro dei Fire Trails e autore di lavori solisti come 'Datevi Fuoco' e 'Buena Suerte'.

Nelle recensioni emergono alcuni fatti ricorrenti: è stato frontman dei Vanadium (anni '80), è stato membro dei Fire Trails, ha pubblicato album solisti tra cui 'Datevi Fuoco (Lo Scotto Da Pagare)' e 'Buena Suerte', ha partecipato al programma "Database" su RockTV, e ha collaborato con artisti come J-Ax, Francesco Sarcina, Enrico Ruggeri, Fabio Treves, Kee Marcello e Caparezza. I testi spesso affrontano temi politici e sociali; è noto per uno stile diretto e volgare sul palco e in interviste.

Raccolta di cinque recensioni pubblicate su DeBaser che coprono album in studio e live di Pino Scotto. I testi evidenziano il suo ruolo nella scena hard'n'heavy italiana, le collaborazioni e la presenza live. Le recensioni sottolineano testi di denuncia politica e sociale e una vena blues in alcuni brani. Valutazioni generalmente positive.

Per: Fan dell'hard rock e heavy metal italiano, ascoltatori interessati a testi di denuncia politica e sociale.

 Pino Scotto, che vi piaccia o no, è ormai una figura di culto della scena hard'n'heavy italiana: seguito e osannato da una larga fetta di rockettari italiani, è arrivato al successo mediatico negli ultimi anni, grazie al programma "Database" in onda su RockTV, in cui il buon vecchio Pino espone le sue idee sul mondo, sulla politica e su tanti altri argomenti col suo fare alla mano e soprattutto senza peli sulla lingua, mandando più volte affanculo, a farsi fottere o più spesso a darsi fuoco, tutto quello che non gli va.

  Scopri la recensione

 C'è chi lo odia, c'è chi lo ama e chi si trova esattamente in mezzo, ecco quello sono io.

  Scopri la recensione

 Insomma anche questa volta andare a vedere Pino Scotto è stato qualcosa che mi è rimasto dentro... stay rock!

  Scopri la recensione
Tu e Pino Scotto
Chi conosce Pino Scotto?
Carico...