Tra le recensioni di debaser c’era una grande assenza “La grande festa dei Pooh” disco che festeggia il quarantennale di una tra le più grandi band italiane.

In questo doppio Cd sono contenuti i più grandi successi dei Pooh più l’inedito title track “La grande festa” canzone di festa cantata in coro dai Pooh. Nel primo Cd basta citare alcune canzoni per capire che questo è un disco da comprare senza esitazioni.

Chi non conosce “Piccola Katy” (1968) canzone che la maggior parte delle persone ha canticchiato sotto la doccia o nei falò estivi. ”Tanta voglia di lei” del 1971 è una ballata romantica molto struggente il cui successo è anche riconducibile al fatto che ancora oggi la conoscono un po’ tutte le generazioni. Stesso dicasi per “Pensiero” sempre del 1971. Per non parlare di “Dammi solo un minuto” (1977) canzone portata ancora più in alto dal rifacimento rap dei Gemelli Diversi con il titolo “Un attimo ancora” . ”Chi fermerà la musica” (1981) è un altro tassello indimenticabile del quarantennale targato Pooh, perché ascoltandola davvero “l’aria diventa elettrica” .

Nel secondo CD le tracce più conosciute al grande pubblico sono la bellissima e significativa “Uomini soli” del 1990, “Amici per sempre” (1996) il cui significato i Pooh hanno attuato nella vita reale. La travolgente “Dimmi di si” (1999) presenta i Pooh in versione più rock, cosi come “Stai con me” del 2000. Tra le storiche impossibile tralasciare “la donna del mio migliore amico” e anche la meno conosciuta “Cercando di te“ entrambe del 1996. Tra le più recenti “Capita quando capita” e “Domani” del 2004. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta per un CD storico che ripercorre le tappe di una band dalla carriera artistica straordinaria. Di fronte ai Pooh non possiamo che inchinarci e sperare che non perdano la voglia di fare canzoni ed emozionarci con la semplicità di sempre. Un pezzo di storia!

Tracce:

CD 1: “La grande festa”, “Piccola Katy” “Tanta voglia di lei”, “Pensiero”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “ Per te qualcosa ancora”, “In diretta nel vento”, “Dammi solo un minuto“, "Ci penserò domani”, “Canterò per te”, “Chi fermerà la musica", “Cosa dici di me”, “Giorni infiniti", “Tu dov’eri”, “Città di donne”, “La ragazza con gli occhi di sole”, “La luna ha 20 anni

CD2: "Uomini soli” “L’altra donna”, “Stare in senza di te” “50 primavere”, “Amici per sempre”, “Cercando di te”, “La donna del mio amico”, “Non lasciarmi mai più”, “Dimmi di si” , “Mi manchi”, “Stai con me”, “Scusami“, "Capita quando capita”, “Domani”, “Dove sono gli altri tre”, “Destini” !