Fondati nel 1966, i Pooh sono stati una delle band più longeve e famose della musica italiana, celebri per un repertorio che unisce la melodia pop con ambizioni sinfoniche e progressive.

Pooh ha contribuito a innovare la musica leggera italiana, inserendo elementi di rock progressivo e orchestrazioni sinfoniche. Tra i membri storici figurano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli.

Su DeBaser i Pooh vengono recensiti in tutti i modi: c’è chi li eleva a numi tutelari del prog sinfonico e chi li considera il male assoluto del pop italico. Dall’esaltazione di capolavori come 'Parsifal' e 'Un po' del nostro tempo migliore', ai sarcasmi su riempistadi vintage, fino alla difesa d’ufficio delle loro sperimentazioni. Una band che ha attraversato decenni restando, nel bene e nel male, nell’immaginario collettivo.

Per: Appassionati di musica italiana, curiosi di pop/rock, nostalgici degli anni '70-'80, polemisti da social e chiunque voglia capire perché la parola 'Pooh' divide da decenni l’Italia musicale.

 imparerai presto a scegliere e ad odiare L’estate è finita. Ascoltatelo. Stop.

  Scopri la recensione

 una band in grado di mettere d’accordo le categorie più disparate di ascoltatori, compito assai arduo.

  Scopri la recensione

 Parsifal posso spendere solo buone parole, credo che sia il simbolo dell’evoluzione dei Pooh, gruppo che, nonostante le critiche, ha saputo farsi strada...

  Scopri la recensione

 Splendido. Monumentale. Minimalista. Epico. Emozionante come poche opere sanno essere. Suggestivo, evocativo e lirico nei momenti più “semplici” come nei più “impegnativi”.

  Scopri la recensione

 c’è una canzone dei Pooh per ogni cosa. Cioè: non c’è un solo maledetto argomento che Valerio Negrini e Camillo “Roby” Facchinetti non abbiano trattato almeno una volta...

  Scopri la recensione
Chi conosce Pooh?
Carico...
Altri siti