Post Malone
Stoney

Austin Richard Post, a.k.a. Post Malone è un ragazzo di appena 25 anni. In questi 25 anni di vita, Post Malone ha collaborato con numerosi personaggi di spessore dell mondo Hip-Hop(Kanye, Travis Scott, Quavo), pubblicato tre album che hanno frantumato record di vendita di gente come Eminem e Michael Jackson, fatto da produttore a diversi artisti (Ozzy Osbourne in primis) e riempito stadi in tutto il mondo.

E per come vedo io la vita, puoi avere tutte le raccomandazioni del mondo e suonare il genere musicale più commerciale che esiste, ma non fai tutto questo se almeno un pizzico di talento puro e amore verso il proprio lavoro non ce l'hai.

Stoney è il primo disco pubblicato da Malone dopo alcuni singoli pubblicati su Soundcloud che lo hanno spedito dritto sotto l'ala protettrice di produttori e artisti di livello che hanno chiesto la collab. di questo ragazzo bianco stravagante perennemente fatto e col fisico da lanciatore di bottiglie di birra. Tuttavia, Stoney è un album davvero ben fatto. Le basi sono sempre diverse, curatissime e ricche di influenze, dal country di Broken Whiskey Glass al new soul di I Fall Apart ed è la malinconia a farla da padrone. A fronte di testi apparentemente banali e volti al "sono ricco, scopo e ammazzo" tipico della Trap, la sensazione di vuoto, di solitudine e disagio provata dal buon Austin trova un buon canale di sfogo tra le note del disco.

Parlare di Trap è abbastanza riduttivo, e per quanto mi riguarda, son state proprio le varie influenze del buon Post (sulle mani ha tatuato i volti dei propri miti musicali...Da Elvis a Dimebag Darrell, da Kurt Cobain e John Lennon) a permettergli di offrire qualcosa di diverso da quello che siamo abitualmente abituati ad ascoltare nel panorama musicale Mainstream. Ascoltate Stoney liberandovi da (eventuali) pregiudizi che avete su questo genere musicale, e forse il buon Stoney (appellativo che Malone stesso si è affibiato per il suo essere sempre "fucking high") saprà sorprendervi in positivo. E devo essere sincero....con me ha funzionato.

Commenti (Quattro)

Lui lo conosco di nome, probabilmente gli darò un ascolto. I tatuaggi lasciano (intra)vedere grandi riferimenti musicali: saprà essere alla loro altezza?

ZiOn: Lo sai però, l'autocelebrazione è una delle cose che più mi ha stancato nel mondo del rap/trap/hip-hop. Lui comunque sembra bravo è il pezzo non è male.
proggen_ait94: massì, va preso per quello che è
proggen_ait94: massì, va preso per quello che è
proggen_ait94: per dire quello è il pezzo più decente che ho sentito, la maggior parte è robetta
non so come ha fatto ma questo stronzo mi ha rubato il diario delle medie e se l'è tatuato in faccia

puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< pubblicato tre album che hanno frantumato record di vendita di gente come Eminem e Michael Jackson, >>

MADONNA SANTISSIMA FRATè, MA QUESTA è LA CAZZATA PIù GIGANTE DEL NUOVO MILLENNIO!

Post Malone se ha venduto un 5% rispetto a quei 2, è già tantissimo. "Equivalent" è una bella parola, ma "Equivalent Sales" non sono sales, no. Ma proprio per niente.

Y2Jericho: "Nel 2018, Stoney riesce a battere Thriller di Michael Jackson per numero di settimane consecutive di presenza nelle prime dieci posizioni della Top R&B/Hip-Hop Albums, superando le 76 segnate dal Re del Pop."

Eppure bastava una semplice ricerca su Internet per capire cosa intendessi...Troppo difficile hai ragione, meglio fare figure di merda su Internet.
puntiniCAZpuntini: Una semplice lettura le avrebbe evitate a te.

EQUIVALENT SALES... are not Sales.
puntiniCAZpuntini: Tra l'altro... mi segnali la classifica "R/B Hip Hop" che al tempo d'oro di Jackson, nemmeno esisteva.

Comunque dai, sono buono e te lo dico: le classifiche di oggi... NON CONTANO LE VENDITE.

Allucinante, no?
puntiniCAZpuntini: Album-equivalent unit - Wikipedia

Toh.

Magari, se vuoi parlare in un sito musicale di industria musicale... almeno sappi come si conta.
puntiniCAZpuntini: Ebbè Fratè ma non la levi quella minchiata Parabolica?

Poi ci prendono tutti o per coglioni o per bambini, dai, toglila.
Y2Jericho: Ma non ce l'hai una vita? Evidentemente no, perchè uno con una vita avrebbe commentato e non sarebbe tornato dopo più di due ore a rompere di nuovo i coglioni. Quindi abbiamo appurato che vita non ne hai.

io si però, quindi togliti dalle palle e siamo tutti contenti, ok?
puntiniCAZpuntini: Bèh, lavoro al pc.

Quindi, la levi?
Y2Jericho: No, levo solo il tuo commento perchè mi hai tipo spaccato i coglioni
puntiniCAZpuntini: Ma come, sei entrato così bene parlando di Figure di Merda e "informarsi prima di dire cazzate"?

Eri venuto qui a farci conoscere Post Malone... E poi ti spegni così, come un cerino.

... Puff...
puntiniCAZpuntini: #geenoomerda Ragá questo Jerico sembra proprio una bomba
aleradio: Oggi i dischi si vendono molto di più di quando c'era Micheal Jackson.
Ci sono molti più veicoli in giro.
puntiniCAZpuntini: Sì, però hanno chiuso le disco phighe tipo l'ultimo impero.
aleradio: Ci venivi minchia a sentire Gigi all'inizio
puntiniCAZpuntini: Figa minchia c'ho ancora l'amarone delle paste in gola figa.
CoolOras
CoolOras
A mio modesto parere Post Malone è uno degli artisti "mainstream" più talentuosi usciti negli ultimi anni e questo è il suo migliore album finora. Hits come White Iverson e Congratulations molti rappers se le sognano tutt'ora.

Questa DeRecensione di Stoney è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link